Mastini, domenica l’esordio contro il Leifers

0
17

Domenica parte ufficialmente la stagione per i Mastini che saranno protagonisti nel campionato di serie C.Esordio casalingo per la formazione allenata da Zdenek Kudrna contro gli altoatesini del Leifers. 
La squadra varesina è molto giovane, ha un età media di 21 anni, ma cercherà sin da subito di mettere in mostra le proprie qualità sviluppate grazie al lavoro del tecnico ceco che per il quinto anno consecutivo siede sulla panchina giallonera. L'inizio della gara è previsto per le ore 19.30 al PalaAlbani, anche se ancora non si conosce la formazione che sceglierà di mandare in pista Kudrna. 

Ma non solo i Mastini Senior sono impegnati in questo weekend: anche le compagini giovanili del Hockey Club Varese hanno cominciato, o stanno per cominciare, la loro stagione.
I ragazzi dell'Under 18 hanno vinto in trasferta contro il Vinschgau a Laces, col punteggio di 4 a 2, la prima gara dell'anno grazie alle doppiette di Xamin e Pagani. Al secondo appuntamento, però, una battuta d'arresto ad Asiago dove i padroni di casa hanno vinto per 4 reti a 2, vanificando la seconda doppietta di Xamin. 
L'Under 16 ha perso invece il suo primo incontro, in casa al PalaAlbani contro la corazzata del Vipiteno, per 3 a 7. 
Quello che sta per cominciare sarà un weekend di riposo per l'Under 16, mentre gli Under 18 saranno impegnati ancora una volta in trasferta, in Val Chiavenna. E domani comincia anche il campionato dell'Under 12 al PalaTaurus Lecco dove affronterà i “falchi” padroni di casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here