Mangia e Sannino a confronto

0
14

Pezzi del Varese a confronto in Serie A. Domenica pomeriggio (alle 15) il Renzo Barbera sarà la cornice di una sfida dal sapore particolare perché Devis Mangia e Beppe Sannino, lo scorso anno entrambi a Varese, il primo come guida della Primavera, l'altro come trascinatore della formazione maggiore, si ritroveranno uno di fronte all'altro.

Palermo-Siena, un vero e proprio derby a distanza tra i personaggi che hanno scritto la recente storia biancorossa. Attenzione dunque perché non si tratta solo di una sfida tra allenatori. A Siena, infatti, oltre a Sannino è approdato in prestito anche Emanuele Pesoli, lo scorso anno titolare inamovibile della difesa biancorossa. Altro elemento varesino è Matteo Contini, anche lui difensore centrale bianconero, nato a Gemonio.
Tanti gli ex biancorossi sbarcati Palermo: oltre al tecnico Mangia anche il d.s. Sean Sogliano, il vice Paolino Cozzi, il segretario Massimiliano Dibrogni, l'osservatore Roberto Gemmi, i giocatori Eros Pisano, Federico Balzaretti (a Varese dal 1999 al 2001) e i giovani Alessandro Micai e Andrea Barberis.

Quali ingredienti metteranno in campo i due allenatori? Chi ha seguito la cavalcata del Varese non si stupirà nel vedere un cocktail di grinta, intensità e carattere, sul terreno di gioco, misto al fragore in panchina, o meglio ai confini dell'area tecnica, con l'aggiunta di quel pizzico di umiltà di chi viene da lontano. Ora, a prescindere da quale delle due anime biancorosse la spunterà, sembra che entrambe abbiano già vinto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here