La Tre Valli Varesine si correrà il 14 agosto

0
12

In occasione della settimana iridata danese, che si è conclusa ieri a Copenhagen, l'Unione Ciclistica Internazionale ha ufficializzato il calendario gare per la stagione agonistica 2012.

La 92^ edizione della Tre Valli Varesine, gara per professionisti categoria H.C., è stata inserita nella programmazione del calendario mondiale martedì 14 agosto (nella foto il podio dell'edizione 2011). La classica del ciclismo varesino sarà organizzata dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, team presieduto da Renzo Oldani presente in questi giorni nella capitale danese come membro dell'Associazione Internazionale Organizzatori Corse Ciclistiche: “E' la nostra classica collocazione nel calendario internazionale afferma Oldani -, rispetto agli anni scorsi siamo molto più avanti con l'organizzazione e con la preparazione del tracciato di gara che, come da tradizione, metterà in risalto il territorio del Varesotto. Campione d'Italia, Varese e Luino saranno al centro dell'attenzione della prossima stagione. Non è escluso continua il patron biancorosso – che anche nel 2012 possa esserci un nuovo impegno organizzativo per la Società Ciclistica Alfredo Binda” .

Nel programma gare dell'Europa Tour è stata accolta la richiesta dell'Associazione Sportiva Monviso Venezia che riguarda l'inserimento nel calendario della seconda edizione del Giro di Padania, gestito quest'anno dal punto di vista tecnico dalla Società Ciclistica Alfredo Binda, con la manifestazione a tappe prevista dal 3 al 6 settembre del 2012.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here