Sembra proprio che la fortuna, o la ruota, sia girata anche per il Varese. Fino a un mese fa una partita come quella di ieri ad Empoli era impensabile vincerla, non perché il Varese giocasse male, ma perché un gol al 94' rocambolesco non sarebbe mai arrivato. Per di più nella gara in cui Neto Pereira da forfait perché si infortuna nel riscaldamento e in cui viene lanciato Martinetti titolare. All'ex attaccante del Sassuolo bastano 14 minuti per segnare. Poi l'Empoli reagisce e trova la via del pari con Buscè prima della mezz'ora. Nella ripresa poi tanto Varese che continua a convincere, costruendo gioco e salendo di intensità. Da registrare comunque l'ottima parata di Bressan a fine primo tempo che ha salvato risultato e, forse, partita. 
In queste due partite il Varese ha raccolto gli stessi punti, sei, che aveva raccolto nelle prime sette partite. Ma c'è stata anche la benevolenza del calendario che ha messo di fronte ai biancorossi due squadre in netta difficoltà come Vicenza ed Empoli, ma il Varese è stato capace di sfruttare il loro momento no per uscire dal suo.
Il vero banco di prova sarà dunque quello di venerdì sera, quando al Franco Ossola arriverà il Padova. La squadra di Dal Canto, che interruppe il sogno playoff lo scorso 5 giugno, pareggiando tre a tre a Masnago, è in ottima forma. I biancoscudati occupano, da soli, il secondo posto in classifica con i loro 20 punti, solo tre in meno della capolista Torino. Da questa partita con ogni probabilità si capiranno le reali ambizioni del Varese. 
Varese che aspetta ancora il miglior Carrozza, ancora insufficiente ieri al “Castellani” e lontano parente del numero 7 che scendeva in campo nella passata stagione. E poi c'è Marco Cellini, ragazzo e professionista serio dal cuore d'oro, che ieri ha segnato all'ultimo respiro quel gol agognato e aspettato per troppe partite. Per lui sono sempre state spese parole lodevoli, poiché, nonostante il gol che non arrivava, era sempre uno dei migliori in campo per movimenti e sacrificio per la squadra. Chissà che sia proprio quel colpo di testa a cambiare anche la sua di stagione. 

ALLENAMENTI – Stagione che prosegue senza pause dato che il Varese si ritrova questo pomeriggio alle 15 allo stadio per riprendere gli allenamenti che proseguiranno domani e mercoledì mattina a Luino alle ore 11. Stesso orario di giovedì quando è in programma la rifinitura a Masnago.

INFERMERIA – Neto Pereira si è infortunato ieri nel riscaldamento al “Castellani” di Empoli: ha accusato una contrattura al polpaccio e deve sottoporsi a ecografia per valutare l'entità del suo guaio muscolare. Dopo l'esame si capirà se potrà essere o meno della partita venerdì sera. Chi non ci sarà è sicuramente Christian Terlizzi, alle prese col suo ginocchio sinistro: ha una ciste fastidiosa che non gli consente di allenarsi. Così come Matteo Momentè ancora bloccato dal ginocchio operato che continua a gonfiarsi. Ora è atteso da un esame accurato ortopedico che si spera possa chiarire le cause. Out anche Umberto Cazzola con la pubalgia: nei prossimi giorni sarà a Padova in un centro specifico per sottoporsi a delle cure mirate. 
De Luca e Carrozza, usciti malconci dalla gara di ieri, hanno subìto una ginocchiata al coccige: dolorosa sì, ma nulla di preoccupante. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui