La Primavera accede ai quarti: Padova battuto 1-0

0
10

Il Varese vince uno a zero la gara di ritorno degli Ottavi di Coppa Italia e passa il turno. Ora attende la vincente di Inter-Fiorentina che giocheranno mercoledì prossimo. Basta una rete a inizio ripresa di Rivaldinho che lascia in secondo piano l'errore di Scialpi dal dischetto nel primo tempo. Al 29' Centrella viene steso dal portiere Penazzo che gli aggancia il piede: rigore e cartellino giallo. Sul dischetto si presenta Scialpi che si fa parare la conclusione (a mezza altezza) dallo stesso numero uno padovano. Il Padova risponde con un bel destro dal limite di Tessari, allontanato in angolo da La Gorga. Sul finire di primo tempo bel cross mancino dalla destra di Luca Pompilio, testa di Hoxha che, però, si perde larga di poco.

Al decimo della ripresa Rivaldinho porta in vantaggio il Varese. Angolo dalla destra di Pompilio, mezza mischia in area e il più lesto è proprio il brasiliano che va in rete. La gara è avara di emozioni, non succede quasi più nulla sino al termine e il triplice fischio garantisce i quarti al piccolo Varese. 

IL TABELLINO

Varese-Padova 1-0 (0-0)

VARESE (4-2-3-1): La Gorga; Fiamozzi, Parini, Porcelli (21' st Bastone), Bolletta; Bassi, Scialpi; Ferreira  (37' st Tiboni), Pompilio (28' st Jadilson), Hoxha; Centrella.
A disposizione: Di Graci, Mancini, Mbaye, Zamble.
All.: Tomasoni

PADOVA (4-4-2): Penazzo; Barison, Girdvainis, De Biasi; Beccaro; Banzato, Tessari, Cavallini (39' st Voltan), Beghetto (5' st Guessan); Zanetti (39' st Longato), Gomes.
A disposizione: Maniero, Acka, Rosina, Voltan.
All.: Favaretto

Arbitro: Bellutti di Trento (Di Guglielmo di Ariano Irpino e Dal Borgo di Verona)

Note – Giornata soleggiata, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Penazzo (P ); Scialpi, Parini, Centrella, La Gorga (V), Recupero: 1'+5'.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here