Lunedì 19 dicembre alle ore 15.00, alcuni giocatori e dirigenti della Cimberio Varese saranno presenti al Day Hospital Giacomo Ascoli presso l'Ospedale del Ponte di Varese.
Gli atleti biancorossi incontreranno i bambini ammalati che vengono seguiti nel reparto di Day Hospital oncoematologico pediatrico dai volontari dell'Associazione Amici della Fondazione Giacomo Ascoli Onlus che quotidianamente offrono servizio di assistenza, sostegno, trasporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
La Fondazione Giacomo Ascoli non si limita ad aiutare i bambini ma sostiene anche la ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico.
Ad oggi il Day Hospital ospita per le cure circa 20 bambini in sinergia con le cliniche di riferimento: Istituto dei Tumori di Milano, Ospedale San Gerardo di Monza e San Matteo di Pavia.
L'incontro di lunedì prevede anche un momento festoso con un buffet offerto dai volontari per festeggiare il Natale con i bambini, le loro famiglie e i giocatori della Pallacanestro Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui