Varese-Brescia potrebbe essere una delle sfide della prossima serie A, dato il buon inizio di stagione  della Leonessa, ma per ora è solo un allenamento congiunto svoltosi al PalaWhirlpool mercoledì sera. Come da ogni scrimmage – se preferite il termine anglosassone – che si rispetti il tabellone dei punti viene azzerato dopo ogni quarto. Brescia vince i primi due quarti, la Cimberio gli ultimi tre e la partita sulla somma dei parziali. Ne esce una buona prova dei lunghi, molto cercati nel gioco con Garri e Talts sopra quota 20 punti.  

Primo Quarto. Un buon inizio di allenamento congiunto da parte di Brescia che scatta in avanti sul 2-5 prima del sorpasso Cimberio spinta da un positivo Kangur: 14-9. Brescia accorcia e con Thompson a fil di sirena del primo quarto sorpassa sul 17-18.

Secondo quarto. Una bomba di SuperMario Ghersetti e una spettacolare schiacciata di Thompson costringono coach Recalcati al time out. Varese dimostra un ottimo atteggiamento mentale (avevate dubbi?) ribaltando subito la situazione con un buon Diawara, a segno anche dall'arco: 10-8 al 4'. Si prosegue punto a punto fino all'invenzione finale di Stojkov: 21-24.

Terzo quarto. Si arriva a metà terzo quarto sul 10-9 in favore della Cimberio quando inizia lo scatto in avanti della formazione di coach Recalcati che grazie al controllo dell'area colorata fugge sul 22-14 con un gioco da tre punti di Garri all'8' prima di chiudere sul 25-20 con bomba di Reati dall'angolo.   

Quarto quarto. Nell'ultimo decisivo quarto – se non si considera l'appendice del quinto periodo – si entra negli ultimi 5' con Varese avanti 14-10 grazie ad un tonico Talts. Brescia ricuce pazientemente sul 16-16 prima che Talts e Stipcevic dagli 8 metri sigli il 24-16 all'8'.E' lo stesso croato a chiudere le marcature del parziale sul 30-24.

Quinto quarto. La Cimberio ripresenta l'assetto tattico degli ultimi minuti di domenica con Kangur e Diawara come lunghi e il parziale scorre sul filo dell'equilibrio: 11-11 al 6'. Brescia si mangia per infrazione di 24″ la possibilità di vincere il matche Rannikko chiude da tre punti: 17-14.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui