Ivan Basso domani, sabato 8 ottobre,  sarà al via del Giro dell'Emilia. Con lui anche il siciliano Vincenzo Nibali per affrontare questi ultimi impegni prima di chiudere la stagione.

«Abbiamo preparato con dovizia questo finale di stagione – afferma il DS Stefano Zanatta, colui che guiderà la squadra insieme a Biagio Conte – e intendiamo affrontare ogni prova al massimo delle nostre possibilità. Schiereremo due formazioni differenti per meglio adattarsi ai finali delle corse: esigente e per scalatori quello dell'Emilia, veloce quello del Beghelli». Già, perché domenica è in programma anche il Trofeo Beghelli, ma nessuno dei ciclisti varesini vi prenderà parte.

Al via del Giro dell'Emilia, al fianco di Ivan Basso e Vincenzo Nibali quali principali attori, ci saranno Damiano Caruso, Eros Capecchi, Alan Marangoni, Dominik Nerz, Cristiano Salerno e Sylwester Szmyd. 

«Basso e Nibali hanno svolto lavori specifici per rifinire la condizione – conclude Zanatta – : il Giro dell'Emilia sarà un importante banco di prova in vista anche del Giro di Lombardia. Punteremo innanzitutto sulle loro capacità per centrare il risultato pieno, consapevoli di avere validissime alternative come Caruso e Capecchi».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui