Il Verbano vince, ma non basta

0
15





Finale di play-off spettacolare a Besozzo: vince il Verbano per 3 a 2 sulla Pro Imperia, ma non basta alla squadra di Roncari in virtù dell'1-0 dell'andata. Partita iniziata subito malissimo per i padroni di casa, sotto due a zero dopo soli 18 minuti. Merito di due contropiedi conclusi al meglio da Lamberti e da Raiolo: Verbano sotto shock dopo una partenza troppo sbilanciata in avanti. Ma poi ecco la grande reazione rossonera. Si manda avanti il cuore, elemento distintivo di tutta la stagione, e la gara è stata ribaltata. Doppietta di Giovanni Beretta e rigore trasformato da Anzano per un 3a2 che ancora non basta. Tutto questo sino al 16' del secondo tempo, quando ancora manca mezz'ora e il Verbano sembra davvero potercela fare. Poi la svolta al 22': banale fallo di gioco di Raiolo in mezzo al campo. L'arbitro fischia e il giocatore ligure si porta via il pallone. Micheli va per strapparglielo dalle mani e ne nasce un battibecco: giallo a entrambi, ma Micheli era già ammonito e finisce qui la sua gara. E Verbano in dieci sul più bello. 

Le forze vengono un po' a mancare e la partita diventa spigolosa: altri due rossi al 40'. Rissa a metà campo, Gorretta prende a pugni Broccanello, ma il direttore di gara allontana entrambi. Poi Anzano ha due ghiotte occasioni per portare i suoi in serie D, ma la mira lo tradisce. 

Finisce così, con un grande amaro in bocca per il Verbano e la gioia tra i ragazzi della Pro Imperia che volano in Serie D.




Verbano-Pro Imperia 3-2 (1-2)


VERBANO: Vasku, Cecconet, Micheli, Broccanello, Roncato (44' p.t.: Galli), Mavilla, Gasparri, Rota (20' s.t.: Corrado), Anzano, Confeggi, Beretta. 

A disposizione: Magnani, Brunetti, Caturano, Rosadini, Scavo. 

All.: Roncari


PRO IMPERIA: Illiante, Di Francesco (17' s.t.: Virga), Laera, Panizzi, Rossi F., Cadenazzi, Ambrosini, Fiore (50' s.t.: Rossi D.), Lamberti, Gorretta, Raiola (32' s.t.: Bocchi). 

A disposizione: Trucco, Bergamelli, Giglio, Numeroso.

All.: Riolfo 

Arbitro: D'Apice di Arezzo (Gori di Arezzo e Galiari di Legnano)

Marcatori: p.t: 8' Lamberti (PI), 18' Raiola (PI); 27' Beretta (V); s.t.: 9' Beretta (V); 16' rig. Anzano (V)

Note – Giornata estiva, campo in condizione perfette. Spettatori 800 circa. Ammoniti: Roncato, Micheli, Mavilla, Galli (V); Rossi F., Di Francesco, Ambrosini, Laera, Raiola, Illiante, Cadenazzi (PI) Espulsi: Micheli (V) al 22' s.t.: per doppia ammonizione e Brunetti (V) per proteste dalla panchina; Broccanello (V) e Gorretta (PI) al 40' s.t. Angoli: 13-1. Fuorigioco: 3-3. Rec: 4'+7'.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here