Il Varese regala ai suoi tifosi un'altra rimonta, sotto di due gol raggiunge il pari con i cambi di Maran. E poi controlla il Brescia negli ultimi venti minuti, dopo l'espulsione di Troest. Rimandata ancora la vittoria al “Franco Ossola”, ma se si fanno punti pesanti in trasferta va anche bene così. Bella la cornice di pubblico a colorare una grigia giornata dicembrina al “Franco Ossola”: un centinaio di tifosi arrivati anche da Brescia. Debutto anche per i cappellini ideati dai tifosi per contribuire alla causa del “Ponte del Sorriso”. 

PRIMO TEMPO – Al nono minuto Brescia pericoloso con Juan Antonio: bel triangolo con Jonathas e sinistro rasoterra respinto in angolo da Bressan in angolo. al sedicesimo occasionassimo per il Varese, cross di Nadarevic Martinez e Daprela si addormentano favorendo Martinetti. Il numero nove biancorosso stoppa e calcia troppo in bocca a Leali. Al 25' fallo di Pucino al limite su Jonathas, dopo una leggerezza di Terlizzi. E sul pallone ci va lo stesso numero 80 bresciano che con un destro chirurgico batte Bressan aggirando la barriera. Alla mezz'ora arriva anche il raddoppio degli ospiti. Questa volta è Troest a sbagliare, ne approfitta Jonathas che offre un pallone a Juan Antonio non controllato bene da Terlizzi e Cacciatore e col mancino beffa ancora il Varese. Al 36' il Varese si affida al destro di Jasmin Kurtic per trovare una reazione: palla di molto a lato.

SECONDO TEMPO – Come a Nocera il Varese parte forte per rientrare in partita. Il cross dalla sinistra di Nadarevic è per Pucino sul secondo palo che manca l'impatto di testa, la palla arriva in area piccola dove Neto prova ad andarci, ma è vistosamente trattenuto. L'arbitro lascia correre. Maran ha effettuato subito due cambi, passando anche al 3-4-3: fuori Carrozza e Cellini, prove opache per loro, dentro Neto Pereira e De Luca. Pucino avanzato sulla linea di centrocampo e tridente offensivo formato da Neto, Martinetti e De Luca. E il Varese accorcia subito al sesto con la Zanzara Giuseppe De Luca. Angolo di Nadarevic, testa di Cacciatore sul secondo palo, poi quella di Martinetti in mischia e sulla linea di porta De Luca ci mette il piedino sinistro e accorcia. Al 21' Pucino ha un'occasione ghiottissima: di testa colpisce male sull'angolo di Nadarevic e manda fuori di poco.  Ma il pari era nell'aria ed arriva un minuto dopo: ennesimo cross di Nadarevic per Neto Pereira che in acrobazia manda il pallone nell'angolino lontano. Che non fosse la sua giornata migliore lo si era intuito già nel primo tempo e la conferma è arrivata nella ripresa: al 27' espulso Troest per un fallo da ultimo uomo su Juan Antonio al limite dell'area. Ancora devastante l'esterno bosniaco che fa secco il suo avversario e crossa arretrato per De Luca che calcia al volo, ma il suo pallone è respinto dalla testa di De Maio. Oltre a Troest anche Grillo salta la trasferta di Ascoli: ammonito ed era diffidato. All'ultimo respiro il Varese sfiora la vittoria con una capocciata di Terlizzi, su corner di Nadarevic, che si perde a lato di un amen. E si chiude qui con un'altra prestazione di carattere, voglia e qualità. Avanti così. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui