Prove di gol per il Varese nell'amichevole odierna disputata in casa dell'UC Marnate Nizzolina, che fanno ben sperare gli appassionati e i tifosi biancorossi per l'appuntamento casalingo in campionato di Sabato 17 Settembre alle ore 15:00 contro l'Albinoleffe.
Il risultato alla fine dei novanta minuti (5 a 0 in favore della squadra allenata da Benny Carbone) non lascia tregua alla squadra di casa, colpita due volte nel primo tempo dalle reti di Kurtic e Cazzola, e tre volte nel secondo, dalla doppietta del ritrovato De Luca e il sigillo finale di Lepore.
Il Varese del primo tempo è un Varese pimpante e tonico, che non lascia spazio alle rapide ripartenze della squadra allenata da Roberto Gatti, e che, sin dai primi minuti, si fa vedere dalle parti del portiere di casa Palamini (il migliore dei suoi insieme ad Appella) con un paio di rapide volate di un Neto Pereira in buona forma.
Bastano sette minuti al Varese per andare in vantaggio: Kurtic lavora molto bene sul lato sinistro dell'attacco, uno-due rapido con Neto Pereira e rasoiata e pelo d'erba sul secondo palo.
Per attendere il 2 a 0 bisogna aspettare fino al ventiquattresimo minuto, quando Cazzola, dopo un ottimo dialogo con Cellini scarica il sinistro alle spalle di un incolpevole Palanini.
Nel secondo tempo il ritmo cala un po', ma ciò non impedisce a De Luca di siglare il 3 a 0 dopo un batti e ribatti con il secondo portiere Di Bianco al minuto quindici.
E' ancora il bomber italiano classe '91, diciannove minuti più tardi, ad anticipare l'uscita del portiere di casa con un tocco sotto; la partita termina con il sigillo finale di Lepore, bravo a sfruttare un assist dell'ottimo Cazzola dopo una fuga solitaria sulla fascia.

“Sono soddisfatto:” dice il tecnico biancorosso Benny Carbone (nella foto, ndr) “avevo chiesto aggressività e possesso palla, e la squadra ha eseguito quasi alla perfezione le mie richieste. Ci prepariamo per quella che consideriamo la partita della vita contro l'Albinoleffe, e voglio vedere lo stesso carattere visto oggi!”

Per l'incontro di Sabato, saranno sicuramente disponibili Neto Pereira e De Luca, Nadarevic e Martinetti ancora in forse mentre nulla da fare per Grillo e Momentè, ancora acciaccati; nessun problema fisico invece per Zecchin, sostituito a scopo preventivo nel primo tempo della gara odierna dopo poco più di venti minuti.

FORMAZIONI:
VARESE p.t. (4-2-3-1) Moreau; Pucino, Terlizzi, Troest, Cacciatore; Corti, Felipe Gomes; Kurtic, Neto, Zecchin (dal 23°Cazzola); Cellini
VARESE s.t. (4-2-3-1) Bressan; Furlan, Figliomeni, Carrieri, Laazar; Damonte, Felipe Gomes; Lepore, Scialpi, Cazzola; De Luca
All: Carbone

UC MARNATE NIZZOLINA (4-4-2) Palamini; Bernasconi, Martini, Scandroglio, Lombardi; Appella, Casati, Guzzetti, Beltemacchi; Pappalardo, Volontè
All: Gatti

ARBITRO: Gentile di Seregno
ASSISTENTI: Genna di Seregno e Simari di Saronno


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui