Mattinata grigia e fredda a Masnago in barba all'estate di San Martino. Il Varese si allena prima di partire alla volta della Toscana. Dando uno sguardo sul campo si può provare ad ipotizzare la formazione che scenderà in campo domenica pomeriggio allo stadio “Zecchini”.

FORMAZIONE – Solo ipotizzare perché, come sempre, il tecnico Maran non si sbilancia: “Noi abbiamo e dobbiamo avere la nostra fisionomia, quello che cambia saranno gli interpreti”. Quello che potrebbe variare, stando alle indicazioni di questa mattina, e dai volti dei giocatori prima di fare la doccia, è la difesa. A destra sembra favorito Pucino su Cacciatore, così come Terlizzi su Camisa. Confermati invece Troest e Grillo. In mezzo al campo tutto uguale con Corti che ha recuperato dall'acciacco al ginocchio e Kurtic con Zecchin e Carrozza ad agire sugli esterni. E in attacco? Rolando Maran potrebbe lasciare fuori, ancora, Beppe De Luca schierando dall'inizio il tandem composto da Cellini e Martinetti. Convocati in 20, anche Nadarevic che dunque ha recuperato dalla pubalgia. Restano a Varese i soli Cazzola, Furlan, Pompilio e Carrieri. E' stato rinviato, invece, l'intervento al ginocchio destro di Matteo Momentè: lo sfortunato attaccante biancorosso avrebbe dovuto essere operato questa mattina, ma l'operazione è stata rimandata.

AVVERSARI – A parlare, subito dopo, è un influenzato Maran che analizza i prossimi avversari dei biancorossi: “Sono una squadra costruita per ambire ai primi sei posti in classifica, sarà una partita difficile perché loro recuperano 4 o 5 giocatori che erano squalificati, ma sono fiducioso. Loro giocheranno col 4-3-3, ma quando si difendono sono molto coperti”. E questa fiducia da dove deriva? Dal campo, ovviamente. “Ho visto i ragazzi lavorare duramente e bene tutta la settimana, abbiamo voglia di tornare con dei punti dopo che nelle ultime due trasferte siamo rientrati a bocca asciutta. Dobbiamo imparare dai nostri errori e farne tesoro”.
Questa mattina presente a bordo campo anche il Presidente Antonio Rosati accompagnato dagli onnipresenti Montemurro e Milanese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui