Il Trofeo Binda ha un sito tutto nuovo

0
10

“Ciclismo, passione infinita”. Potrebbe essere questo il titolo di un film o di un libro con le più belle imprese scritte dagli eroi a pedali in oltre cento anni di storia gloriosa. Oppure la didascalia del ritratto di molti uomini e donne che al ciclismo hanno dedicato una vita intera. Ma potrebbe anche essere l'inciso di Cittiglio all'ingresso del paese che ha dato i natali ad uno degli eroi sportivi più amati dagli appassionati in tutto il mondo: Alfredo Binda. Il Campionissimo, così è sempre stato soprannominato, viene ricordato ed acclamato ogni anno dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino con la gara di Coppa del Mondo donne. Già fissata la data di questa classica del pedale rosa anche per il 2012: si svolgerà domenica 25 marzo.

Certo, la storia e la tradizione hanno il loro valore nell'animo degli organizzatori che però vivono il ciclismo anche con le suggestioni del mondo moderno che, per esempio, corre veloce sul web.

Proprio in questi giorni il sito internet della Coppa del Mondo donne (www.trofeobinda.com) inaugura la nuova stagione con una veste grafica rinnovata, molto accattivante e giovanile, realizzata con la creatività a metà tra la “pop art” e la “graffiti art” che vale l'inserimento tra i “preferiti” del pc. 

Inoltre, per rimanere sempre in contatto con la Cycling Sport Promotion e i suoi appuntamenti sempre speciali, ci sono i mezzi che ormai accompagnano la nostra giornata: facebook (http://www.facebook.com/pages/Cycling-Sport-Promotion/168522953165323) e twitter (http://twitter.com/#!/TrofeoBinda) senza dimenticare i filmati disponibili sulla piattaforma youtube (http://www.youtube.com/user/TROFEOBINDA).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here