Indire una manifestazione boccistica riservata alla sola categoria A poteva essere rischioso, ma il coraggio dell'attivissima dirigenza del sodalizio Bederese presieduto da Roberto Bramani Araldi, con il grosso contributo di Renato Biancotto, ha fatto si che la gara ha avuto una partecipazione di eccelsa qualità; 64 atleti si sono cimentati per aggiudicarsi il ricco Trofeo intitolato a “Papà Luciano”.
Gli otto finalisti, alla presenza di un numerosissimo pubblico, hanno dato vita a partite di finali di ottima qualità tecnica e agonistica, premiando alla fine un giocatore di indubbio valore come il giovane Giorgio Bramati che vince la finale battendo il favoritissimo padrone di casa Renato Biancotto ben sostenuto dal pubblico amico che deve inchinarsi per 12 a 8.
Da rimarcare la semifinale tra i due big della serata Biancotto e Marco Luraghi che hanno dato vita a una partita veramente spettacolare.
Nelle premiazioni presente la Sig.ra Camilla con i figli Renato e Daniele e il Sindaco di Brezzo di Bedero Alfonso Urbani il quale ha ringraziato il sodalizio cittadino per la bellissima gara organizzata, avvenimento che dà lustro, oltre alla Bocciofila, anche alla comunità Bederese; presente anche l'assessore Gabriella Martarello.
Gianpiero Martinoli presidente e Guido Bianchi Vice Presidente del Comitato Provinciale FIB ringraziano i dirigenti e la Bocciofila per le molteplici iniziative che hanno in calendario.
Direttore di gara Gatta ben assistito da Demo e Boscaro.

Classifica:
Bramati Giorgio (Alto Verbano); Biancotto Renato (Bederese); De Biase Valter (Campionese); Luraghi Marco (Casa Bella BG); Peschiera Rodolfo (S. Gottardo -Svizzera); Luisetti Claudio (Renese); Klein Eric (S.Gottardo); Dall'Oco Bruno (Borgomanero).

Campionati Provinciali Terna di A Coppia di C individuale di D.
A Somma Lombardo a cura della società Bocciofila Italia Nuova si è disputata la gara per l'aggiudicazione dei titoli provinciali che danno la qualifica alla partecipazione ei Campionati Regionali.
Nella categoria terna di A facile vittoria dei favoriti dell'Alto Verbano Chiappella – Antonini – Turuani contro i pur bravi esponenti della Bottinelli Tognolo – Guidetti  – Terzaghi; nella categoria coppia di C s'impongono Salvadari e Gigli della F.lli d'Italia sulla coppia di del Risorgimento Castronno Maffioli e Maritato, mentre Bardelli R. del Risorgimento Castronno batte il Monvallese Ossola e si aggiudica il titolo individuale di D.

Domenica 18 tradizionale gara arbitri del comitato di Varese e Busto sui viali del centro sportivo Comunale di Brezzo di Bedero; vince il sempre brillante Luciano Banzi che batte Giorgio Ambienti del comitato di Busto.
Presenti i Presidenti dei due comitati Martinoli e Ardenghi oltre al Consigliere Regionale FIB Bruno Meloni  e all'attivo Presidente della Bederese Roberto Brumana Araldi.
Per quanto riguarda il Campionato Italiano per Società, passano il turno la formazione di Reno cat. B e la Malnatese cat. C, eliminata la Renese di A.
I campionati riprendono il 14 Gennaio 2012.
Venerdì 23 cm. finali della Regionale di Malnate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui