Un centinaio di persone ieri hanno partecipato al workshop “Da risorse umane a persone” organizzato alle Ville Ponti in collaborazione con Etjca, Agenzia per il Lavoro, sponsor della Pallacanestro Varese.
Cinque  i relatori d'eccezioni, condotti tutti da Piero Almiento, Consulente Marketing di “Varese nel Cuore” e coordinatore del workshop, che hanno saputo stimolare l'interesse dei partecipanti con racconti relativi alle loro esperienze professionali riguardo la gestione delle risorse umane.
Tra questi, il più apprezzato è stato senza dubbio Carlo Recalcati, tecnico della Cimberio, che è stato affiancato ad una delle voci più famose del basket italiano, il telecronista Sky Flavio Tranquillo, il quale ha alleggerito l'argomento della discussione con la visione di filmati aventi il basket come protagonista.
Gli altri relatori, tutti molto apprezzati e applauditi, sono stati Sabrina Priulla (psicologa del lavoro), Riccardo Polinelli (titolare Polinelli Occhiali e La Bottega Lombarda) e Angelo Viti (HR & Legal Affairs Director Carlsberg Italia).
Il convegno si è poi chiuso con gli interventi di Michele Lo Nero (Presidente del Consorzio Varese nel Cuore e Amministratore Delegato di FIM CREDIT Mediatori Creditizi Spa) e di Lia Amore (Business Manager di Etjca).
“Faccio i complimenti a tutti i relatori – ha detto il presidente del consorzio – grazie ai quali credo e spero che ognuno dei partecipanti oggi sia uscito dalle Ville Ponti con un qualcosa in più!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui