Quarta vittoria consecutiva ieri per gli “Unni” che raggiungono così il secondo posto in classifica alle spalle del Rugby Cesano Boscone. Battuto il Rubgy Busto Arsizio col punteggio di 21 a 13. Gli “Unni” iniziano in modo deciso la partita conquistando campo e costringendo gli avversari a difendersi. I bustocchi subiscono la prima meta dopo circa 10'. I padroni di casa raggruppano gli avversari sul lato destro del campo, poi aprono la palla e segnano la meta dalla parte opposta con Rocchetto. Gli ospiti reagiscono e, complice la scarsa disciplina degli “Unni”, riescono ad accorciare le distanze piazzando una punizione da circa 20 metri assegnata per fuorigioco. 

Allo scadere del primo tempo gli ospiti pareggiano: lungo calcio dell'estremo che mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa che commettono un avanti, dalla mischia successiva la palla arriva al primo centro che rompe un placcaggio e si tuffa in meta. Allo scadere le 2 squadre sono in parità, 8 a 8. Nella ripresa gli “Unni” continuano ad attaccare e segnano la seconda meta con Rossi. L'arbitro ammonisce l'estremo avversario per un placcaggio in ritardo e i padroni di casa ne approfittano per aumentare il vantaggio. Rossi piazza un'altra punizione da posizione favorevole e porta il punteggio sul 16 a 8. La terza meta dell'incontro viene firmata da Capano, lesto a raccogliere un pallone uscito da una ruck senza guardie a circa 2 metri dalla meta. Nel finale gli “Unni” tentano di segnare la quarta meta che porterebbe al punto bonus, ma subiscono invece la pressione degli avversari che marcano la loro seconda meta dopo diverse fasi ravvicinate a 2 minuti dal termine. Prossimo impegno domenica prossima in trasferta a Verbania.

Formazione: Ferrara, Rocchetto, Capano, Badi (Castiglioni), Battaglieri, Rossi, Padula, Tuozzo, Continisio, Busnelli, Porcelli (Maffiolini), De Rossi (Marchetti), Di Muro (Boscolo), Perdoncin (c), Renzi.
Allenatore: Repossini. 


Risultati delle formazioni giovanili

Under 14 ha riposato. Prossima partita sabato 12 Novembre alle 17.00 a Cassano contro il Rugby Cesano Boscone.

Under 16 perdono a Delebio contro la formazione locale 24 a 5. Prossima partita in casa conto il Rugby Sondrio domenica 13 Novembre alle 14.00.

Under 20 perdono a Cassano 36 a 0 contro il Rugby Parabiago. Prossima partita ancora in casa domenica 13 Novembre alle 11.00 contro il Rugby Grande Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui