Si assottiglia la flotta dei giocatori fuori rosa che si allenano a Varese. Dopo le partenze dei ragazzi della Primavera dei miracoli dello scorso anno, è ora la volta di Giorgione e Furlan. Per entrambi sono in programma tre giorni di prova a Pinerolo, in ritiro con il Savona. La squadra ligure milita nel campionato di Seconda Divisione, ma ha inoltrato la domanda di ripescaggio nella categoria superiore dopo che è stato riammesso il Catanzaro e forse verrà ampliato l'organico delle squadre di Lega Pro (da 77 a 80).

Da domani mattina, sino a lunedì, saranno sotto lo sguardo attento del tecnico Ninni Corda che li valuterà e deciderà entro lunedì se aggregarli alla sua squadra. Tecnico che ha a disposizione anche il triangolare di domenica tra il Savona, la Primavera della Juventus e il Cuneo a Mondovì. 

Dopo tre settimane di allenamenti da fuori rosa a Varese, con il resto della squadra a Chatillon in ritiro, ecco una bella occasione per riscattarsi e risollevarsi il morale. Carmine Giorgione, centrocampista classe '91, è alla sua terza stagione al Varese. Arrivato dal Padova in Prima Divisione si è sdoppiato tra prima squadra e Beretti prima che un serio infortunio ne compromettesse in parte la stagione, poi lo scorso anno il prestito alla Valenzana. Federico Furlan, trequartista nato nel 1990, è arrivato a Varese in comproprietà dal Milan lo scorso anno: poche presenze in serie B, ma tante convincenti prestazioni con la Primavera di Devis Mangia prima di partire a gennaio in prestito al Monza. A Varese resta ora il solo Franco Lepore che, supportato dal calore dei tifosi, potrebbe dunque riaggregarsi alla squadra di Benny Carbone da lunedì.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui