Settimana di trattative e anche di affari conclusi nel calcio mercato di Eccellenza. Una delle società più attive è, senza ombra di dubbio, la Sommese. Dopo l'acquisto di Marjanovic, arrivano dalla Sestese altri due giocatori. Si tratta diMattia Mariani e Matia Mantegazza che saranno dunque a disposizione del nuovo tecnico Marco Spilli. La preparazione in vista del nuovo campionato partirà il primo di agosto a Golasecca. Insieme a questi due innesti, il DS Franco Tosca si è mosso per i giovani. Acquisiti Azzalin dal Varese, terzino del '93, e l'attaccante, nato nel '94, Milanidalla Gallaratese. Verrà unito alla Prima Squadra, durante la preparazione, anche un gruppo di giovani sempre del 1994 prelevati in blocco dal Soccer Boys. 

Se la Sommese si presenta ai blocchi di partenza come una delle favorite lo è anche la Vergiatese. Nuovo allenatore, tante riconferme e nuovi acquisti di assoluto livello. In panchina siederà Giancarlo Boldini, nelle passate tre stagioni a Verbania, che si è portato in amaranto il playmaker del centrocampo Ronald Rabozzi. Approdano alla sua corte ancheCassani, centrocampista fratello del Cassani del Palermo, e Riccardo Ricci, una punta classe '88 che lo scorso anno era a Seregno in Serie D. Restano a Vergiate capitan Cordone, Barbieri, Nicodemo, Soncin, Fiumicelli e Cortellaro, mentre lascia Paolino Cozzi che segue Devis Mangia nell'avventura a Palermo, come vice allenatore. 

Movimenti anche a Gavirate. La squadra del Presidente Chicco Papa ha optato ancora per un portiere d'esperienza:Alessandro Sivero. Per il giocatore è un ritorno in rossoblù e prende il posto di Giordano Giglio, accasatosi all'Union Cassano. Insieme a Sivero arriva dall'Insubria Luca Ruggeri, attaccante. In panchina confermato il tecnico Fabio Bonadei, assieme al resto dello staff tecnico: Giorgio Cermesoni preparatore dei portieri e Giovanni de Lorenzo come preparatore atletico. Con loro resta anche qualche giocatore della passata stagione come Di Nola, Visconti, Libralon, Bertola e Striato. Per completare il mosaico ora mancano un difensore e una punta, oltre ai giovani che verrano prelevati da società professionistiche. 

E poi c'è il Verbano. Qui la situazione è differente poiché si aspetta l'esito della domanda di ripescaggio. Il nuovo Direttore Sportivo Davide Raineri ha intavolato parecchie trattative, ma ancora nessuna firma (oltre a quella di Righi) sino a che non si saprà qualcosa in più riguardo al ripescaggio. 

L'Inveruno è un'altra squadra che, qualora non venisse ripescata in D, è una delle favorite del campionato. Si è assicurata Alessandro Anzano, a Verbano lo scorso anno, autore di 27 gol stagionali e Ronny Diuk Toma centrocampista di assoluto valore ed esperienza. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui