Nella giornata dell'Immacolata in campo anche l'Eccellenza. In vetta rallentano tutte, fatta eccezione per l'Inveruno che batte la diretta avversaria Sestese e si porta a ridosso del terzetto di testa. Basta un gol ai gialloblù per ottenere i tre punti: merito di Ceriani che prima realizza e poi si fa espellere. Rosso rimediato assieme a Michele Mattioni per una serie di scorrettezze a gioco fermo e doccia anticipata di conseguenza. Per la squadra di Giorgio Dossena è la prima sconfitta della stagione, nulla di grave visto anche il pareggio della Pro Sesto, fermata in casa sull'1-1 dalla Pro Vigevano Suardese. Pro Sesto (nella foto tratta dal sito www.acprosesto.it) che comunque si laurea campione d'inverno con una giornata d'anticipo: sono 4 le lunghezze di vantaggio sui ticinesi con una solo gara da disputare per chiudere il girone d'andata. Per la Pro Sesto ancora a segno Cortinovis, vice capocannoniere del campionato con 11 reti, con 5 rigori, all'attivo.
Un gol in meno di Pappalardo, attaccante del Marnate Nizzolina che è stato costretto a sospendere la partita per il grave infortunio accorso a Salerni, trasportato in ospedale in ambulanza dopo un brutto scontro di gioco con il portiere del Garlasco Mannino. Per il marnatese rottura del setto nasale e parecchio sangue perso: dopo i vari esami di rito sono state escluse, fortunatamente, conseguenze più gravi. Dopo sette gare consecutive senza vittorie torna al successo il Gavirate che batte al “Vittore Anessi” la Bustese, sempre più ultima in classifica. Punteggio finale di 2-1 maturato grazie alle reti di Striato e Visconti che hanno vanificato quella di Milazzo.
Il derby varesino del “Chinetti” conferma la crisi in cui è piombata la Solbiatese: vince la Vergiatese 3-0 che dopo l'esonero di Boldini sembra aver cambiato marcia. Nonostante l'arrivo di Agazzone gli ospiti saccheggiano il terreno di gioco nerazzurro grazie a Di Iorio nel primo tempo e a Leanza e Ricci nella ripresa. Brutto ponte anche per la Sommese che viene beffata dal Magenta nel finale con Vottari che risponde al gol di Max Di Caro alla mezz'ora del primo tempo. Seconda sconfitta a fila per il Cairate che cede all'Ardor Lazzate di misura in un delicato scontro salvezza: Sudati e Ravasi vanno a segno nella prima frazione, il gol di Giangitano nella ripresa non basta. Il tris del Garlasco, in dieci uomini, al Corbetta chiude il pomeriggio del turno infrasettimanale. 

CLASSIFICA: Pro Sesto 39; Sestese 35; Sommese 32; Inveruno 30; Atletico Cvs 27; Marnate Nizzolina 25 *; Vigevano 24 *; Vergiatese 23; Roncalli 22; Garlasco e Pro Vigevano Suardese 20; Magenta 17; Union Cairate  e Solbiatese 15; Gavirate e Corbetta 14; Ardor Lazzate 12; Bustese 9.

PROSSIMO TURNO – Domenica 11 dicembre ore 14.30:
Ardor Lazzate – Pro Sesto
Atletico Cvs – Garlasco
Bustese – Pro Vigevano Suardese
Corbetta – Inveruno
Sestese – Gavirate
Sommese – Marnate Nizzolina
Union Cairate – Solbiatese
Vergiatese – Magenta
Vigevano – Roncalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui