Eccellenza, prima giornata. Show Sestese, cade la Vergiatese

0
13

E' scattato ieri il campionato di Eccellenza. Ben ventidue le reti segnate, non male per iniziare. Il primo gol della stagione porta la firma di Luvini, del Gavirate, siglato nell'anticipo di sabato sera terminato sul punteggio di uno a uno. Per l'Atletico Cvs a segno Galoppini a un minuto dalla fine. Impressiona, confermando le sensazioni del pre campionato, la Sestese di Giorgio Dossena che rifila un roboante 4 a 0 alla Bustese: doppietta di Michele Mattioni, Prandini e Lorenzi. Scivoloni interni, invece, per Solbiatese, Vergiatese e Union Cairate. 
La squadra neroazzurra prosegue con la maledizione del Chinetti dove non riesce a raccogliere punti. Vince così la Nuova Pro Sesto con la rete di Cortinovis. La Vergiatese cede alla Roncalli che vince due a uno rimontando il gol di Leanza con la doppietta di Senesi su rigore. Spettacolare, invece, il 2 a 5 tra Union Cairate e Marnate Nizzolina: gli ospiti neo promossi vincono grazie a una tripletta di Pappalardo e alle reti di La Manna e Volontè. Per il Cairate di Curatolo rete di Zingaro e un autogol di Scarlata. 

La grande favorita Inveruno vince due a zero a Vigevano grazie a Broggini e Limitone, mentre la Sommese è bloccata sull'uno a uno interno dal Garlasco. Vantaggio degli ospiti con Casagrande e pareggio di capitan Albizzati. Chiudono la giornata la vittoria della Suardese a Corbetta (Panucci) e la sfida tra Ardor Lazzate e Magenta, sospesa a metà primo tempo per pioggia. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here