A sette giorni di distanza dalla sconfitta di Sesto Calende che di fatto ha consentito alla Sestese di accedere al turno successivo, l'ultima gara del girone 1 manda il Gavirate di Bonadei (nella foto, ndr) nella bassa Lomellina a far visita ai ripescati della Pro Vigevano Suardese. 
Il match vede i padroni di casa entrare in campo senza timori e al 15' gli uomini di Lavenia passano: Furini si invola sulla sinistra, serve per vie centrali l'accorrente Zanellatti che prende in controtempo Smeraglia e a pochi passi dalla porta non lascia scampo a Boschini. Il Gavirate si vede al 31' con un punizione di Di Nola che costringe Lorenzon ad un intervento nell'angolo basso per mandare la sfera in corner. Il Gavirate ci crede e al 35' arriva il pari: dalle retrovie Di Nola serve in profondità Bini che taglia in due la difesa locale e da posizione decentrata sulla destra conclude a rete; Lorenzon riesce a respingere, ma sulla ribattuta il più lesto è Di Luca che ribadisce in rete.
Il pari dura poco perché al 37' i lomellini passano di nuovo in vantaggio: Elefante dalla sinistra trova Pellegrini per vie centrali che lasciato colpevolmente libero con un delizioso pallonetto dal limite beffa un Boschini fuori dai pali. Prima dell'intervallo si vedono ancora i padroni di casa con Torretta che dalla destra conclude a rete costringendo Boschini a respingere; sulla ribattuta c'è Pellegrini che tenta di ribadire in rete, ma il suo intervento è spericolato e il direttore di gara ferma l'azione. 
Nella ripresa, la patita scende di intensità complice i tanti impegni ravvicinati, l'importanza della partita e la preparazione ancora non ottimale. I lomellini si vedono al 2' con un cross di Torretta dalla destra che trova Detelle al centro, colpo di testa in corsa, ma sfera che termina alta. Il Gavirate sfrutta la discesa d'intensità dei padroni di casa e riesce cosi a ribaltare la gara: al 22' la difesa locale non gestisce bene un pallone e il retropassaggio verso Lorenzon, premia il pressing di Stefanoni che conquistata palla, evita l'estremo difensore e deposita in rete il pallone del nuovo pareggio. Nel finale al 37', il Gavirate conquista la vittoria grazie al colpo di testa di Giorgetti a centro area sugli sviluppi di un corner di Ndzie dalla destra.

Passa il turno la Sestese, vittoriosa in tutte e tre le partite del girone. Ieri sera ha espugnato anche il campo della Vis Nova Giussano col punteggio di 3 a 1. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui