Una due giorni di fuoco a Corgeno, sul lago di Comabbio, per la terza regata nazionale della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. 26 società e 297 equipaggi: ecco i numeri che hanno animato l'evento organizzato dalla Canottieri Corgeno del Presidente Graziano Magni. Una due giorni di gare, sabato le qualificazioni e ieri, domenica 21 agosto, le finali. Condizioni del lago ottimali, sole ed assenza di vento hanno garantito la buona riuscita della manifestazione, ultimo banco di prova in vista del Campionato Italiano in programma sempre a Corgeno il primo week end di settembre. 21 le regate della prima giornata, 33 le finali nella seconda. Conferme e rivelazioni hanno accompagnato entrambe le giornate. 
Tra i protagonisti della regata nazionale ricordiamo Davide Zuchelli (Renese) e Chiara Ondoli (De Bastiani Angera), entrambi sul gradino più alto del podio ben due volte. Ondoli ha vinto singolo ragazzi e junior, Zucchelli singolo e doppio senior.
Attenzione ai massimi livelli durante la regata dimostrativa degli esordienti, giovani pulcini del remo e possibili futuri campioni. Ben 21 gli iscritti tra singolo e doppio. Nessuna classifica per loro, ma tutti premiati.
Al termine della giornata è stata poi stilata la classifica generale: vittoria per la Renese con 73 punti, seconda classificata la canottieri Arolo (56 punti), terza la Corgeno (54 punti). Già partito il count down per il Campionato Italiano, sabato 3 settembre il via ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui