E' tempo di affrontare la sfida del Giro di Lombardia per la Lampre-ISD.
La squadra dei patron Galbusera avrà in Damiano Cunego, già vincitore di tre edizioni della classica lombarda (in foto, il successo del 2008), l'uomo di punta: il campione veronese potrà contare sul supporto dei compagni di squadra Bertagnolli, Gavazzi, Marzano, Mori, Niemiec, Pietropolli e Ulissi.
In ammiraglia siederà Orlando Maini, nello staff opereranno il dottor Guardascione, l'autista Bozzolo, i meccanici Baron, Bortoluzzo e Romanò, i massaggiatori Bolzonaro, Borgognoni e Capelli e i responsabili della comunicazione Appiani e Carlo Saronni.
Non ci sarà Scarponi, costretto a rinunciare a causa di una faringo-tonsillite acuta che ha richiesto un trattamento antibiotico intensivo: l'Aquila di Filottrano non potrà così provare a migliorare il secondo posto ottenuto al Giro di Lombardia 2010.

“Ho già visionato il percorso, posso quindi dire che è impegnativo, non dà spazio per respirare: richiede di avere una condizione ottima – ha spiegato Cunego – Personalmente, ho lavorato bene in Cina, provando a recuperare lo smalto perso durante le settimane di stop forzato. Il fatto di poter contare su compagni di squadra di gran livello mi permette di affrontare serenamente la corsa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui