Sacha Modolo vince la Coppa Agostoni. Il ciclista trevigiano della Colnago Csf Inox, a Lissone, regola nello sprint finale Simone Ponzi e Oscar Gatto. Era questa la seconda prova del Trittico Lombardo che si concluderà oggi con la Coppa Bernocchi a Legnano.
Spettatore più che interessato della gara Paolo Bettini, CT della Nazionale Azzurra. “E' un bel vincitore, in questo momento credo sia il più forte italiano per le volate – ha spiegato Bettini -. Mi ha fatto piacere trovare questo giovane e altri ragazzi fra i primi in una corsa non certo dal facile percorso. Il Ghisallo è una salita vera e se Modolo ha saputo uscirne indenne significa che possiede dei grandi numeri”. 
Per Modolo un passo in più verso la conquista della maglia azzurra per Copenaghen. E' la vittoria più bella? “Direi la più sofferta, per il grande caldo e l'impegnativo tracciato – spiega Modolo -. Dopo il Ghisallo ero l'unico della Colnago Csf nel gruppetto dei 36. Ho cercato di sfruttare il lavoro delle altre squadre e mi è andata bene. Dopo due bronchiti a inizio stagione ora la musica è cambiata”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui