E' stato sorteggiato ieri il calendario della nuova serie A1 di basket. Per la Cimberio una partenza non del tutto agevole con subito la trasferta al Mediolanum Forum di Assago. Avversario la nuovissima EA7 che si candida quest'anno al ruolo di vera anti Siena. Al timone Giorgio Scariolo.
L'esordio al PalaWhirlpool è fissato per il 16 di ottobre, quando arriverà la Pepsi Caserta, mentre il derby con Cantù è in calendario, a Varese, sotto Natale, il 27 dicembre. Alla quarta giornata l'affascinante sfida alla Montepaschi Siena, ancora grande favorita per la vittoria finale.
La Cimberio si radunerà a Varese il 20 agosto per iniziare la preparazione che sarà intervallata da tante amichevoli. Il 30 di agosto, a Gorla Maggiore, partita contro Oregon University, il 3 settembre, a Malnate, contro Sav Vacallo. Ci si sposta a Lugano il 7 agosto quando la squadra di Recalcati affronterà la formazione locale dei Tigers Lugano. Il primo torneo è invece in programma per il weekend del 10 e 11 settembre a Varallo Sesia con l'Olimpia Milano, Casale Monferrato e Dinamo Sassari. Il fine settimana successivo Cimberio di scena a Biella per un triangolare coi padroni di casa, Pesaro e la Fabi Montegranaro. il 24 e 25, invece, Trofeo Lombardia a Desio e, infine il 30 settembre e il primo ottobre torneo a Castellanza. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui