Natale è ancora lontano ma i doni alla Cooperativa La Finestra di Malnate stanno già arrivando. Dalla costituzione di”Malnate & Sport” nel 2008, la storica realtà sociale diretta da Mariagrazia Panigata è parte integrante della corposa polisportiva malnatese presieduta da Franco Daverio con una squadra di basket formata da disabili intellettivi, affiliata alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi Relazionali). La consolidata amicizia con l'Associazione di promozione e comunicazione sociale SESTERO onlus ha fruttato ai giovani atleti la donazione del materiale utile allo svolgimento dell'attività.
Ma oltre ai tre moschettieri della SESTERO, Roberto Bof, Sergio Gianoli e Stefano Zanini, ai responsabili de “La Finestra” e di “Malnate & Sport”, hanno voluto essere presenti all'incontro anche il Sindaco di Malnate  Samuele Astuti, l'Ass.re provinciale allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni, Marco Zamberletti della Pallacanestro Varese, Antonio Bazzi dell'Handicap Sport Varese e il responsabile marketing della Pallavolo Yamamay di Busto Arsizio, Enzo Barbaro.
La donazione della SESTERO rappresenta uno dei primi passi di avvicinamento alla 9° e ultima edizione della serata evento dedicata all'attività sportiva per disabili curata da SESTERO e promossa dalla Provincia di Varese in programma lunedì 28 novembre al Cinema Teatro Vela di Varese, quest'anno intitolata “Cambio di Passo”. L'edizione 2010 si concluse con l'intento di ricreare una squadra varesina di basket in carrozzina. Il presidente della Pallacanestro Varese lanciò un assist alla SESTERO che non si è rivelato una palla persa. La sera del 28 novembre prossimo sul palco del Teatro Vela le squadre saranno addirittura tre: Handicap Sport Varese, in carrozzina, Vharese e Malnate & Sport, intellettivi. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui