Sabato 17 alle le ragazze di Marco di Rico hanno trovato la terza vittoria stagionale sul proprio terreno contro Ardor, l'altra squadra che, insieme alla Pro Patria, proviene da Busto Arsizio e milita nel campionato di Serie C Femminile girone B.
Oltre alle già infortunate Chinese, Sciutti e Mometti, la formazioni di casa ha dovuto fare a meno anche di Giulia Merlo a causa di una distorsione alla caviglia.
La narrazione del match è un susseguirsi di rovesci di fronte durante i quali le rosa di Gavirate hanno condotto l'incontro sempre con un vantaggio massimo di + 10.
Bassani con 10 punti regista ispirata, Colombera con 14 concreta sulle fasce e Falasco, migliore realizzatrice con 20 punti, in serata particolarmente positiva, a segno da ogni posizione possibile ed impossibile: queste le ragazze che mettono la propria firma sul risultato finale della compagine locale.
Questa volta, invece, merita essere accentuata la prestazione in difesa, di Simonetta Setti (nella foto, ndr), che ha fermato egregiamente le minacciose incursioni di Zaffaroni, capitano delle avversarie, sempre temibile e spesso migliore realizzatrice della propria formazione, che si è vista contenere e limitare nelle penetrazioni e giocate.
Oltre a quest'ultima una nota in evidenza anche per l'avversaria, Barberio, che, con 16 punti, di cui 2 canestri dalla lunga distanza, negli ultimi minuti della gara, rischia di trasformare la gioia in dolore per Gavirate.
L'Associazione Dilettantistica Pallacanestro Femminile di Gavirate augura Buon Natale e Felice Nuovo Anno allo staff di Varese Sport ed ai propri lettori.
Prossimo appuntamento sabato 7 gennaio 2012 alle 20:30 in trasferta a Cucciago (Co).
Primo incontro casalingo del 2012 sabato 14 gennaio contro le ragazze del Fino Mornasco (Co) formazione proveniente dalla Serie B2.

ADPallacanestro Gavirate – Ardor Busto Arsizio: 58 – 54

Parziali: 1° Periodo 11-12, 2° Periodo 16-10, 3° Periodo 16-16, 4° Periodo 15-16.
Arbitri: Campiotti G. e Saibeni A. entrambi di Varese.
Tabellini:
Gavirate: Ruffin 2, Sessa (capitano), Merlo G. ne, Bassani 10, Falasco 20, Setti 5, Cola, Righi 4, Colombera 14, Praderio 3.

Ardor Busto: Viviani 1, Zaffaroni 15, Madonna 4, Frontini 6, Plebani 2, Olivares, Cattaneo, Rimoldi, Barberio 16, Rotondi 10.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui