Questa volta il tempo supplementare non ha sorriso alle ragazze di Marco Di Rico, uscite sconfitte dalla partita casalinga di sabato contro un'avversaria conosciuta lo scorso campionato: l'US Vertematese.
La compagine ospite ha fatto campagna acquisti estiva e tra le altre, hanno fatto il loro ingresso nella rosa Galli, veterana, autrice di una prestazione convincente, e Adesanya play frizzantina e imprevedibile. Senza contare il neoallenatore De Witt. Confermata la presenza di Vanoni che possiamo affermare senza ombra di dubbio essere stata la donna-partita: autrice di 25 punti e di una prova vivace ed al tempo stesso concreta. Sotto canestro a turno le giocatrici di casa hanno tentato invano di contenere i movimenti classici e di rara precisione da pivot.
Dall'altra parte la squadra gaviratese parte bene ed alla fine del primo quarto sono sopra di 11 punti ed al termine del primo tempo sono sopra di 10. L'ottimo avvio viene spezzato però dall'intervallo ed alla ripresa le ragazze di casa vengono penalizzate e rimontate fino a perdere il terzo tempo per ben 11 punti e pareggiare alla fine del tempo regolamentare sul 61 a 61. Il tempo supplementare dà ragione alla squadra ospite. Escono per 5 falli Sandra Ruffin, fino ad allora autrice di 12 punti ed una gara sicura sia in attacco sia in difesa e Martina Colombera (nella foto, ndr) con 12 punti (di cui una tripla) dispensatrice di puntuali assist alle proprie compagne. Nota dolente del giorno, sono i troppi tiri liberi sbagliati, che in una partita persa di 1 punto avrebbero potuto contare una vittoria.
Appuntamento la prossima settimana in trasferta, la più lontana, contro Vigevano sabato 10 alle ore 21:00.
Per quel che riguarda il prossimo incontro casalingo dovremo attendere sabato 17 dicembre contro Ardor Busto A.

AD Pallacanestro Gavirate US Vertematese: 61 – 61 (Tempo supplementare: 69-70).

Parziali: 1° Periodo 23-12, 2° Periodo 16-17, 3° Periodo 7-18, 4° Periodo 15-14. Supplementare 8-9.
Arbitri: Trematerra Alessandro di Varese e Mariotto Samuela di Cassano Magnago (Va).
Tabellini:
Gavirate: Ruffin 12, Sessa (capitano) 2, Merlo G. 12, Bassani 13, Falasco 10, Setti 1, Cola, Righi, Colombera 12, Praderio 7.
Vertematese: Galli 9, Bianchi 7, Adesanya 6, Fumagalli 8, Palermo n.e., Pini 2, Ranieri 13, Ostini, Pallotta, Vanoni (capitano) 25.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui