Le ragazze di Marco Di Rico rientrano dalla trasferta a Legnano con una sconfitta amara: di 1 punto dopo essersi trovate a +6 a 2 minuti dal suono della sirena di fine partita. Lo scorso anno Gavirate era stata l'unica formazione uscita vittoriosa da questa palestra. La compagine casalinga rimasta più o meno con le stesse ragazze (anzi forse più deboli dal trasferimento a Canegrate delle gemelle Quarantelli), ci ha creduto fino in fondo; in particolare il capitano Gulla autrice di ben 25 punti nonostante abbia peccato di presunzione allo scadere regalando 2 tiri liberi ed una rimessa per un fallo tecnico rifilatole per aggressione verbale ad un arbitro. La stessa, però, si è subito fatta perdonare segnando 2 tiri dalla lunga distanza a pochi secondi uno dall'altro che di fatto hanno affossato le speranze della squadra ospite. Una rimessa laterale a 7 secondi dalla fine ben studiata dal coach gaviratese giudicata troppo lunga, di 5 secondi, ha messo fine al match regalando la prima vittoria stagionale a Carroccio Legnano. Del resto la formazione di Gavirate è apparsa subito fuori serata prendendo un parziale di 19 a 9 nel primo quarto, ribaltato nel secondo con un 18 ad 8, ma forse costato troppo fisicamente; e nemmeno il termine del primo tempo sul pari 27 a 27 e la vincita del terzo parziale + 3 è bastata per mantenere la concentrazione negli attimi conclusivi. Da segnalare, nonostante la gara opaca del gruppo, la prestazione di Giulia Merlo (nella foto, ndr) con 15 punti: incontenibile; la sua avversaria ad un certo punto ha dovuto tirarle la maglietta (azione costata un fallo antisportivo) e commettere altri 2 falli nel tentativo, vano, di ostacolarla.
Appuntamento la prossima settimana contro Canegrate domenica 27 novembre alle ore 18:00 presso la Palestra di Via E.Toti. Per quel che riguarda il prossimo incontro casalingo dovremo attendere sabato 3 dicembre contro Vertemate.

Parziali: 1° Periodo 19-9, 2° Periodo 8-18, 3° Periodo 15-18, 4° Periodo 14-10.
Arbitri: Musolino Rosario di Sesto San Giovanni (Mi) e Stinca Giuseppe di Abbiategrasso (Mi).

Tabellini:

Gavirate: Ruffin 3, Mometti 1, Sessa (capitano) 3, Merlo G. 15, Bassani 3, Falasco 12, Setti 5, Cola 2, Colombera 5, Praderio 6.
Legnano: Cavaleri 4, Pinciroli 8, Bellotti 2, Briccola, Crespi 4, Gulla (capitano) 25, Nicolazzo, Borghetti 11, Girlanda n.e., Villa 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui