Basket femminile: AD Pallacanestro Gavirate – Varese: 54-62

0
16
Sabato 5 novembre si è disputato il derby nel campionato di pallacanestro di Serie C femminile tra Varese e Gavirate.
Varese con l'ambizione di vincere il proprio girone (B) nonché il campionato e Gavirate di finire tranquilla a metà classifica. Quindi Varese per fare a tutti i costi risultato e Gavirate non avendo alcunché da perdere. Ecco l'aria che si è respirata durante il riscaldamento all'inizio della partita. Pronti via e le ragazze di casa allenate da Marco di Rico innescano la prima ed impensieriscono le ospiti che devono soccombere nettamente nel primo quarto; dopo un piccolo recupero nel secondo, Gavirate finisce il primo tempo avanti 26 a 21. Le parole di Lilli Ferri, allenatrice di Varese, ribaltano la situazione portando alla fine del terzo quarto Varese sopra di 7 (parziale di 10 a 22). Vantaggio gestito fino al risultato finale favorevole a Varese. Un episodio stava compromettendo la vittoria delle favorite: capitan Lovato si è fatta espellere, mandando vistosamente a “quel paese” un arbitro su azione contestata, portando alla lunetta dei tiri liberi Gavirate che con Cristina Falasco ha centrato tutti e 4 i tiri assegnati avvicinando la squadra casalinga a -5.
Il folto pubblico accorso avrà potuto apprezzare un bell' incontro di alto livello agonistico e tecnico.
Appuntamento la prossima settimana sabato 12 novembre a Gavirate alle ore 20:30 presso la Scuola Media M. Carducci di Via Fermi 9 contro Busto Pro Patria. Vi aspettiamo numerosi. Ingresso gratuito.

Parziali: 1° Periodo 18-11, 2° Periodo 8-10, 3° Periodo 10-22, 4° Periodo 19-19.
Arbitri: Postorino di Vaergiate e Stevenazzi di Tradate.

Tabellini:

Gavirate: Ruffin 9, Mometti 4, Sessa (capitano), Merlo G. 6, Bassani 9 (nella foto, ndr), Falasco 8, Setti, Sciutti 4, Colombera 7, Praderio 7.

Varese: Masciaga 4, Grotto 8, Rabolini 2, Manzo, Sechi 5, Pelosi 2, Lovato (capitano) 17, Montuori 20, Buffoni 2, Franzetti 2.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here