Il Rugby Varese ha vinto l'amichevole giocata venerdì contro gli Unni della Valcuvia (foto tratta da rugbyvaluvia.it). La formazione di casa non appare intimorita e nei primi 20' gioca bene, con ordine e disciplina e pressa gli avversari nella propria metà campo. La prima meta dell'incontro è segnata da De Rossi, ma la reazione degli ospiti è immediata, nonostante questo la difesa degli “Unni” resiste anche se Varese comincia a avere predominio territoriale e numerosi palloni giocabili grazie alla netta superiorità in mischia chiusa e touches. 

Al 35' gli sforzi degli avversari vengono premiati dalla meta di Capano. La trasformazione viene realizzata e il primo tempo termina senza emozioni sul 7 a 5 per gli ospiti. Nella ripresa gli “Unni” scendono in campo determinati a vendere cara la pelle e incitati da numeroso pubblico e recuperano dopo 10' lo svantaggio. Da una touches vinta sui 5 metri si forma una maul che però crolla, la palla viene recuperata rapidamente da Padula che passa a Rossi che, approfittando della mancanza della guardia destra, riesce a varcare l'agognata riga bianca. Sfortunata trasformazione dello stesso Rossi con l'ovale che colpisce entrambi i pali prima di uscire. 

Solo negli ultimi 10' di gara Varese riesce a far sua la vittoria con 2 mete nate da errori degli “Unni”. E' stato, tuttavia, un incontro molto corretto, con pochi falli e da cui gli “Unni” acquisiscono la consapevolezza di poter affrontare avversari di livello superiore e di poterli anche battere, avendo una dose maggiore di cinismo nei momenti critici della partita, sfruttando maggiormente gli errori altrui come hanno ben insegnato gli avversari. Punteggio conclusivo di 10-19.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui