Facciamo conoscere ai lettori i nuovi arrivati in casa Robur descrivendo un loro breve profilo con l'aiuto di coach Garbosi. Oggi presentiamo i nuovi lunghi arrivati al posto del ritirato Paolo Conti e di Fulvio Fontanel. Si tratta di Fabrizio Mariani e Alessandro Moraghi.

Partiamo da Mariani, ex giocatore di Corato. “E' il giocatore che conosco mene perchè quando lui era a Varese a fare il settore giovanile, io ero in altre zone d'Italia – spiega Garbosi -. Fabrizio è un lungo buono tecnicamente, un'ottima persona e ci siamo trovati a metà strada vista la sua volontà di tornare a Varese. Col suo procuratore ci siamo accordati in fretta data la volontà del giocatore firmando un triennale. Può giocare sia centro che ala forte, tecnicamente potrebbe anche darci qualche minuto da ala piccola anche se le ali in B2 sono troppo piccole e veloci per lui. Inoltre ha buoni movimenti spalle a canestro”.

Con Mariani, sotto i tabelloni, farà coppia un giocatore molto conosciuto a Saronno: Moraghi. “E' un ottimo rimbalzista ed il più classico degli atipici – continua il coach -. Ha fiuto per il canestro e mi dà l'idea del Dennis Rodman della B dilettanti per l'istinto e il modo di farsi trovare libero sapendo giocare molto bene senza palla. Ha poco raggio nel tiro da fuori, ma dentro l'area è molto efficace”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui