Venerdì 21 e sabato 22 si è svolto il “30°Rally trofeo ACI Como”, la prova finale del Trofeo Rally Asfalto, dove avrebbe dovuto partecipare anche Lorenzo Maran come navigatore di Luca Potente, chiamato in sostituzione del co-pilota Ale Rossi.
Purtroppo però il varesino è stato costretto al ritiro in seguito ad alcuni problemi lavorativi per il pilota.
Alla partenza i favoriti erano senza dubbio Pedersoli, che gareggiava con una Citroen C4WRC per la scuderia Magneti Marelli, e Re, che gareggiava con la stessa macchina del bresciano ma per la scuderia Etruria.
L'ottima prova di quest'ultimo nella prima prova speciale, ottenuta con un buon vantaggio, è stata vanificata durante la seconda prova in quanto costretto al ritiro in seguito ad un incidente.
Nonostante l'assenza del diretto avversario, Pedersoli non riesce ad andare oltre alla quarta posizione nella classifica finale, complice anche un infortunio alla spalla che ne ha condizionato la gara rimediato la scorsa settimana.
In prima posizione nella classifica finale si piazza Mirco Virag, su Citroen Xsara WRC (qui durante la gara nella foto di Alan Sardella, ndr), bravo a rimanere davanti a tutti nonostante la sua vettura fosse meno aggiornata rispetto a quella dei principali rivali.
Seconda posizione occupata da Marco Silva, su Ford Focus WRC 08, mentre l'ultimo gradino del podio è stato occupato da Paolo Porro, anch'esso su Ford Focus WRC 08.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui