15 gol allo Stresa, il Varese di Carbone inizia a prendere forma

0
17





Goleada del Varese nell'amichevole di questo pomeriggio contro lo Stresa. La squadra di Benny Carbone vince con un nettissimo 15-0 contro la squadra di Promozione piemontese. Il bomber Marco Cellini in gran spolvero, insieme alla zanzarina Giuseppe De Luca: 5 gol per il primo, quattro per il giovane biancorosso.

Primo tempo che si è chiuso con il punteggio di 9 a 0: cinque reti di Cellini e una a testa per Neto Pereira, Camisa, Cazzola e Cacciatore. Nella ripresa altre sei reti, con un Varese stravolto da Benny Carbone. Quattro di De Luca, una di Pompilio e autogol finale di Brigatti. 

L'allenatore Carbone ha testato, in entrambi tempi, il 4-2-3-1 modulo che ha permesso di segnare così tanti gol alle due prime punte. 

Nel primo tempo Moreau in porta, in difesa da destra a sinistra, Cacciatore, Camisa, Carrieri e Armenise; due bassi di centrocampo Corti e Damonte e i tre dietro a Cellini Pompilio, Neto e Cazzola.

Nella ripresa spazio a Milan in porta, Dikaba, Diniz, Carrieri e Grillo in difesa, Gambadori e Wagner interditori e Tripoli, Pompilio, Nadarevic dietro a De Luca. 

Prossima amichevole quella di mercoledì, a Brusson, contro la Reggina, una gara in cui Carbone potrà constatare come si comporta la sua difesa, oggi poco impegnata. 

Non hanno preso parte all'amichevole gli acciaccati Pesoli, Carrozza, Momentè e Figliomeni, mentre non è entrato in campo Eusepi. 


Intanto si è chiusa la prima fase della campagna abbonamenti, quella dedicata ai vecchi abbonati: sono stati quasi in 600 a rinnovare la tessera nella settimana a loro riservata. 

La vendita libera inizierà lunedì 25 luglio e la grande novità è che chi si presenterà alla Casa del Disco a sottoscrivere l'abbonamento riceverà in omaggio il volume dedicato al Centenario del Varese Calcio, curato da Vito Romaniello, “100 Volte Varese”.

Grazie agli ottimi rapporti con la società biancorossa, Sunrise Media, casa editrice del libro, ha messo a disposizione 500 volumi da omaggiare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here