Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Verbano e Busto 81 ripartono in casa. Varesina per il riscatto. Pavia a Sesto Calende senza Melosi

Inizia alla grande il 2020 del Girone A di Eccellenza che riserva scontri da non perdere già in questa prima giornata del girone di ritorno di domani pomeriggio. L’anno nuovo comincia in casa per le prime della classe Verbano e Busto 81, formazioni separate da appena tre punti. Tutte e due se la vedranno con due squadre alla ricerca della salvezza: i rossoneri ricevono l’Accademia Pavese, mentre i bustocchi se la vedranno con la Vergiatese. A separare le due avversarie, in questo momento fuori pericolo, c’è appena un punto in classifica. Quindi un doppio scontro-diretto a distanza.

Al terzo posto c’è stabile la Rhodense che dovrà vedersela con una rinnovata Castanese intenzionata ad invertire la tendenza del girone d’andata. L’anno è finito bene per i neroverdi che hanno chiuso con una vittoria importante.
Esame da non sottovalutare anche quello della Varesina che sarà ospite del neopromosso Settimo Milanese, formazione capace del colpaccio all’andata (2-1 per i milanesi). A spingere i rossoblù, oltra alla voglia di scalare ancora posizioni (attualmente sono quarti), c’è sicuramente voglia di vendicare quella sconfitta. In rosa, la Varesina ha accolto Stefano Pellini, centrocampista classe 1997. Dal settore giovanile della Juventus, dopo tre esperienze in serie C, il giocatore è arrivato dopo la prima parte di stagione al Milano City in serie D.

Sfida interessante anche quella dell’Alfredo Milano di Sesto Calende dove la Sestese attende il Pavia reduce dall’ennesimo cambio in panchina. La fine del 2019 è coincisa con l’esonero di Giuliano Melosi, mentre l’anno nuovo è iniziato con le dimissioni del ds Marco Puleo. In panchina è stato richiamato Daniele Di Blasio.

Infine, il fanalino di coda Fenegrò farà visita alla Vogherese; completano il turno Mariano-Alcione e Calvairate-Ardor Lazzate.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA