I nodi sul fallimento del Varese Calcio devono ancora venire al pettine e l’argomento che desta ancora tanta rabbia nei tifosi torna alla ribalta con la comunicazione ufficiale da parte della Procura Federale che ieri ha inibito mesi l’allora presidente Claudio Benecchi e multato la vecchia società. Il motivo? I rimborsi spese non corrisposti agli allenatori in seguito alle sentente del Collegio arbitrale della LND.
All’udienza dello scorso 18 novembre 2019 non si è presentato nessuno in rappresentanza del club, né tantomeno Benecchi che ha ricevuto la seconda inibizione dopo quella del maggio scorso arrivata in concomitanza ai discussi sette punti (pochi) di penalizzazione.

Ecco il comunicato ufficiale:

DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE datato 18 novembre 2019 a carico di
BENECCHI Claudio, Presidente del VARESE CALCIO Srl per violazione dell’Art. 1 bis, del CGS trasfuso nell’Art. 4, comma 1, del nuovo CGS, per non aver corrisposto il dovuto agli allenatori del VARESE CALCIO Srl come disposto dal Collegio Arbitrale della LND;

La società VARESE CALCIO SRL per rispondere a titolo di responsabilità diretta, ai sensi del previgente art. 4 comma 1, del CGS, in relazione al comportamento tenuto dal proprio Presidente;

– preso atto che alla riunione del 19.12.2019 nessuno compariva per la deferita;

– che per la Procura Federale era presente l’Avv. Fabio Esposito;

– Rilevato che il Rappresentante della Procura ha chiesto di comminare, in ordine ai fatti ed alle violazioni contestate nell’atto di deferimento:

€ 800,00 di ammenda per la società VARESE CALCIO Srl;

inibire il sig. BENECCHI Claudio per mesi sei

Osserva

dagli atti e dai documenti presentati dalla Procura Federale emerge chiaramente che il Presidente della società Varese Calcio Srl non ha corrisposto quanto dovuto al proprio allenatore, in esecuzione della decisione del Collegio Arbitrale della LND. Tale comportamento integra la violazione delle norme indicate in epigrafe.

PQM

commina a BENECCHI Claudio mesi sei di inibizione ed alla società VARESE CALCIO Srl Euro 800,00 di ammenda e manda alla Segreteria del Tribunale Federale Territoriale di comunicare direttamente alle parti la presente delibera, nonché di provvedere altresì alla pubblicazione della stessa sul Comunicato Ufficiale.

 Redazione