Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

UYBA in viaggio verso Kazan e la finale anticipata

La UYBA è partita questa mattina alle 10.05 da Malpensa. Direzione? Prima Mosca (aeroporto Sheremetyevo) e poi Kazan dove arriverà in serata. Lunghissimo, dunque, è il viaggio che stanno sostenendo Gennari e compagne per raggiungere la città russa dove giovedì alle ore 17 italiane affronteranno la Dinamo Kazan nell’andata dei quarti di finale di Coppa Cev (ritorno mercoledì 4 marzo alle 20.30). La squadra rientrerà a Busto Arsizio nella giornata di venerdì e avrà soltanto sabato a disposizione per preparare il match interno di domenica (ore 17) contro Bergamo.

Prosegue, insomma, il tour de force della formazione biancorossa che, dopo il lungo viaggio all’interno dei confini nazionali (Caserta), è attesa da un test molto importante, una sorta di finale anticipata. La Dinamo Kazan, infatti, è la favorita numero 1 insieme alla UYBA per mettere le mani sul trofeo e superare questo ostacolo vorrebbe dire davvero molto per le farfalle che in semifinale si ritroverebbero la vincente tra le tedesche dello Schwerin e le belghe dell’Asterix Avo Beveren (andata in casa, ritorno fuori).

Le due compagini si sono già affrontate nel 2017 proprio in finale di Coppa Cev e quasi tre anni fa sono state le russe ad avere la meglio e ad alzare la Coppa sotto alla volta del Palayamamay, là dove si è disputata la finale di ritorno. Ora molte cose sono cambiate, ma ciò che rimane invariato è il potenziale altissimo che entrambe le squadre hanno. Una su tutte per Kazan? Quella Samanta Fabris che quando ha incrociato le biancorosse con le maglie di Novara, Casalmaggiore e Conegliano ha sempre fatto malissimo.

 

Il programma della settimana UYBA
Martedì 18 febbraio: viaggio per Kazan
Mercoledì 19 febbraio: allenamenti a Kazan, orario da definire
Giovedì 20 febbraio: 17:00 italiane Kazan – UYBA
Venerdì 21 febbraio: rientro da Kazan
Sabato 22 febbraio: video + palla al Palayamamay. Orario da definire
Domenica 23 febbraio: 17:00 Uyba – Bergamo

L.P.
(foto UYBA)