Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Arti Marziali

Taekwondo, 1250 atleti invadono il Palayamamay

taekwondo conferenza busto gennaio 2020Sabato 25 e domenica 26 gennaio (dalle ore 08.00 alle 19.00) il Palayamamay per la terza volta consecutiva il teatro di una competizione di alto livello di taekwondo. Si tratta dell’Insubria Cup che è organizzata dal comitato regionale della Federazione Italiana Taekwondo e che porterà a Busto Arsizio 1250 atleti di 246 associazioni sportive che arriveranno, oltre che dall’Italia, anche da Norvegia, Svizzera, Francia, Croazia, San Marino, Slovenia, Grecia, Austria, Lussemburgo.
I campi di gara saranno 10, tutti attrezzati con sistema elettronico, modalità che mette il taekwondo, insieme alla scherma, tra gli sport olimpici più innovativi. I due monitor per campo danno una totale e precisa prospettiva dei punteggi in real time durante gli incontri.
L’assessore allo sport del Comune di Busto Arsizio Laura Rogora ha commentato così l’evento: “È diventata ormai una tradizione l’Insubria Cup che si svolgerà in questo fine settimana ricco di eventi sportivi. Il Taekwondo attira tanta gente, la manifestazione è di altissimo livello e anche quest’anno abbiamo la fortuna di ospitarla a Busto. Non possiamo che essere orgogliosi di eventi come questo”.

Redazione