Varese chiude il Master Round superando 3-2 all’overtime la Valpeagle. I due punti conquistati non cambiano molto le sorti della classifica (i Mastini erano già sicuri del secondo posto dopo il successo di giovedì a Pergine), ma danno ulteriore morale in vista dell’inizio dei playoff, previsti per giovedì sera. Il 27 febbraio, infatti, comincerà l’avventura dei gialloneri nei playoff e a Varese arriverà il Caldaro per gara-1 dei quarti di finale (sabato prossimo Raimondi e compagni restituiranno il favore salendo a Caldaro per gara-2 e si andrà avanti così a piste alternate fino a quando una delle due squadre non vincerà 4 match).

Pur con diverse assenze per guai fisici o per precauzione, Varese disputa una buona prestazione. Dopo essere andata sotto con Vehmanen a metà del primo periodo, la formazione di Da Rin pareggia con un contropiede perfetto finalizzato da Vanetti nel secondo drittel. Un altro powerplay avversario punisce i padroni di casa che raggiungono di nuovo la Volpe con Privitera al 45’51”. I gialloneri premono e provano a vincere entro i tempi regolamentari, ma non ci riescono; ci pensa così Piroso al 62’55 a porre fine alla contesa e a regalare l’ottavo successo su 10 nel Master Round a Varese.

 

Varese-Valpeagle 3-2 ot (0-1, 1-1, 1-0, 1-0)
Varese: Bertin (Menguzzato); Schina, Re, Caranci, Borghi F., Cecere, Mazzacane E., Ilic; Tedesco, Vanetti, Andreoni, Odoni, Mazzacane M., Piroso, Privitera, Teruggia, Borghi P. All. Da Rin
Valpeagle: Pilon (Basraoui); Vehmanen, Tura, De Biasio, Bertin, Garnier; Gay, Petrov, Cordin, Pozzi, Salvai, Silva, Rocca, Penna, Durand Varese. All. Migliotti
Arbitri: Fabio Lottaroli, Simone Soraperra (Andrea Rivis, Federico Rivis)
Marcatori: 10’47” Vehmanen (Petrov, Pozzi), 34’31” Vanetti (Schina), 38’17” Silva (De Biasio, Vehmanen), 45’51” Privitera (Cecere, Borghi P.), 62’55 Piroso (Borghi F., Mazzacane M.)
Penalità: Varese 6′, Valpeagle 4′

 

PROGRAMMA GARA-1 PLAYOFF – Giovedì 27/02: Merano-Alleghe, Varese-Caldaro, Pergine-Appiano, Bressanone-Valpeagle

 

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.
(foto di Tatiana Munerato, Mastini Varese)