Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A

Solbiate riparte dall’Arsaghese, Ispra-Ferno subito big match, San Michele-Bosto sentitissima

L’epilogo del girone d’andata si è consumato solo mercoledì sera con il recupero della 12° tra Accademia Bmv e Ferno che finalmente ha avuto una tregua dal maltempo andando così in scena. La gara è terminata con un pareggio a reti bianche, ma lascia certamente ben sperare per questa seconda parte di campionato da parte degli uomini di Trubia e Minniti, già rivelatisi in un ottimo stato di forma.
Ora però è tempo di pensare al girone di ritorno.

La capolista Solbiatese riparte dall’Arsaghese e lo fa al Chinetti: obiettivo primi punti dell’anno. Ma questo vale anche per i ragazzi di Marsich che nel 2020 sono già andati in scena, senza successo, sul campo di Cantello per il recupero del 15° turno dove hanno rimediato una sconfitta pe 2 a 0.
Il big match di questo turno sarà a tutti gli effetti quello tra Ispra e Ferno, squadre ormai “condannate” ai piani alti visto quanto di buono fatto fino ad oggi.
Dopo le fatiche di mercoledì i ragazzi di mister Trubia cercheranno di recuperare energie ed attenderanno una Turbighese rinvigorita soprattutto dai nuovi acquisti.
Per la Valceresio si riparte dalla bestia nera Tradate, in palio punti pesantissimi che permetterebbero all’una o all’altra compagine, di iniziare questo nuovo anno con un sorriso.
Particolarmente sentito anche il derby tra San Michele e Bosto, squadre neopromosse ma che fino ad oggi hanno stupito tutti consolidandosi a pochi punti dal gruppetto playoff.
Tra le sfide salvezza spicca un’altra gara sentitissima qual è San Marco – Folgore Legnano: le due compagini che si trascinano questo duello dalla seconda categoria, sanno di poter sbagliare poco o nulla da qui in avanti se vogliono tenere a portata di mano i proprio obiettivi.
Cercheranno di ripartire con il piede giusto anche Cantello Belfortese, che ospita la Crennese Gallaratese , squadra che all’andata non strappò punti ma impensierì Da Pos e compagni, e il fanalino di coda Antoniana, impegnato sul campo della Ticinia.

Appuntamento su tutti i campi della provincia alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica