Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Il Settimo blocca la Varesina: finisce 1-1

SETTIMO MILANESE – Un solo punto per la Varesina nella trasferta di Settimo. Subito sotto in avvio per la disattenzione che concede il gol ad Anelli, i rossoblu giocano un discreto primo tempo e una buona ripresa, ma mancano troppe volte l’ultima scelta offensiva. Il Settimo, che con l’andare dei minuti abbassa il baricentro, complice anche la spinta degli ospiti, concede il pari nella ripresa, subendo la spaccata di Cargiolli, che spinge in rete un assist al bacio di Vezzi. La spinta delle fenici è più evidente e convinta, ma il gol non arriva, grazie anche alle prove maiuscole dei difensori di casa, Tomassone su tutti in modalità Cannavaro. Ora la rincorsa al vertice si complica un pò di più.

LE SCELTE DEI MISTER  – Dopo la sosta il campionato di Eccellenza è pronto a ripartire per regalarci tante emozioni. A Settimo arriva la Varesina di Spilli, che riparte con fame e voglia di rimonta. Dalle 14:30 in diretta testuale tutte le emozioni e i momenti più significativi del match.C’è fermento e voglia in casa Varesina per ripartire e provare la rincorsa alla vetta. Subito titolare il neo acquisto Stefano Pellini a centrocampo. Il classe ’97 ex Primavera Juve dirigerà il centrocampo affiancato da capitan Rebolini e Bellacci. Squalificati Allodi e Taino, e quindi dietro spazio a Boccadamo e Zefi, insieme a Ruano e Micheli, che formeranno la linea difensiva a 4 davanti al Spadavecchia. Davanti confermato il tridente di esperienza Milazzo-Cargiolli-Vezzi. Mister Molluso a sua volta, che non può contare sull’ex di turno Catta, bloccato da un infortunio, opta per il classico 4-4-2 con Annoni a supporto di Anelli nel reparto offensivo e la coppia Cesana-Pacchieni (classe 2002) a fare da incursori sulle fasce.

PRIMO TEMPO - Avvio shock per le fenici con il gol in avvio di Anelli che sfrutta una disattenzione difensiva. Dopo il gol ci provano i rossoblu ma manca il mordente offensivo per trovare il pareggio. Devastante Cesana sulla destra che fa letteralmente quello che vuole, troppo poco per il tridente offensivo di Spilli. Per tenere viva questa stagione serve un’impresa nel secondo tempo.

SECONDO TEMPO - Un buon secondo tempo non basta per i ragazzi di Spilli, che trovano il pari con Cargiolli, ma nonostante un forcing offensivo diverso e più ricco non riescono a trovare il gol da 3 punti.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

95′ FINALE A SETTIMO! Non basta un buon secondo tempo per la Varesina. Finisce 1-1.

94′ Giallo per Broggi che blocca la ripartenza del Settimo, che protesta per il vantaggio non concesso. Espulso un dirigente della panchina di casa.

90′ 5 minuti di recupero.

89′ Occasionissima Varesina! Perfetta sponda aerea di Vezzi e palla per Cargiolli che col sinistro spara clamorosamente alto. Cambio nel Settimo fuori Coppini, dentro Zanaboni.

85′ Giallo per Cesana, ammonito (misteriosamente) per simulazione. Poco dopo proprio il numero 7 viene sostituito. Al suo posto Villani. Doppio cambio per la Varesina. Fuori Micheli e Pellini, dentro Kate e Castelli.

81′ La Varesina ci prova ma sia Vezzi che Cargiolli chiudono due ottime azioni calciando fuori misura.

77′ Esce Annoni, al suo posto Pellegata.

75′ Davvero bravi oggi Tomassone e Becchi  dietro a contenere le folate ospiti.

71′ Dentro Broggi fuori Milazzo per la Varesina. Azione pericolosa di Vezzi. Destro potente deviato in corner da Colombo.

69′ Cambio nel Settimo. Dentro Petrolà, fuori il 2002 Pacchieni.

66′ Prova a spingere forte la Varesina. Il Settimo appare un pò in difficoltà dopo aver tenuto un ritmo alto nel primo tempo.

63′ Cambio offensivo per Spilli: dentro Canavesi, fuori Bellacci. Spilli si mette 4-2-3-1 accentrando Milazzo alle spalle di Vezzi.

58′ Bomba dai 25 metri di Pellini che sfiora l’incrocio: vicina al vantaggio la Varesina.

56′ PAREGGIO VARESINA!!!! Tacco di Rebolini a smarcare Vezzi e pennellata perfetta per la spaccata di Cargiolli che trafigge Colombo: 1-1!

55′ Punizione pericolosa di Annoni, che sorvola lo specchio della porta.

53′  La difesa del Settimo tiene botta e chiude ogni possibile spunto della fase offensiva della Varesina.

15:32 E’ iniziata la ripresa! Nessun cambio tra i 22.

PRIMO TEMPO

47′ Sinistro pericoloso dal limite di Moretti. Azione avviata ancora una volta da Cesana, immarcabile sulla corsia di destra. Finisce il primo tempo. La Varesina è sotto.

45′ 2 minuti di recupero in questa prima frazione.

43′ Tomassone non ha sbagliato un intervento in fase difensiva per i padroni di casa. Attacco della Varesina a cui manca incisività.

35′ Partita spezzettata dai tantissimi fischi arbitrali. Varesina che prova a cercare il pari. Il Settimo aspetta e riparte.

29′ Azione personale di Vezzi, che dalla destra si accentra e calcia forte ma largo sul primo palo.

27′ Ammonito Ruano per la Varesina, costretto al fallo dopo il gran numero di Anelli.

25′ Cesana a destra fa davvero paura con la sua tecnica e la sua velocità.

21′ Forcing Varesina, che ha alzato il ritmo dopo il gol subito. Vezzi cicca la conclusione da buona posizione!

18′ Primo giallo del match a Coppini: sgambetto a Cargiolli che ferma una ripartenza degli ospiti.

14′ Ancora Varesina! Milazzo centra un pallone dalla destra, deviato, in qualche modo allontana la difesa del Settimo, ma sul sinistro di Rebolini che spara alto da dentro l’area.

12′ Occasione Varesina: un rimpallo favorisce Cargiolli in area che ha la palla buona sul sinistro, ma la conclusione è troppo debole e Colombo riesce a parare!

10′ Reazione Varesina: Vezzi in area contrastato al momento del tiro finisce a terra. Proteste dei ragazzi di Spilli, l’arbitro lascia correre.

9′ SETTIMO IN VANTAGGIO! Anelli scappa via e tocca prima dell’uscita di Spadavecchia. Rivedibile la linea di difesa delle fenici.

5′ Buon avvio del Settimo che è già al terzo corner guadagnato. L’ultimo frutto di un sinistro dal limite di Annoni deviato. Varesina che si difende con ordine.

14:30 Pronti? Via! E’ iniziata la sfida! Settimo in completo rosso con maniche bianche che attacca da destra a sinistra. Tenuta azzurra per la Varesina.

TABELLINO

Settimo-Varesina 1-1 (1-0)

Settimo: Colombo, De Lucia, Di Biase, Coppini (90′ Zanaboni), Tomassone, Becchi, Cesana (85′ Villani), Moretti, Anelli, Annoni (77′ Pellegata), Pacchieni (69′ Petrolà). A disposizione: Boccignone, Davenia, Spaggiari, Comito, Pellegata, Zanaboni, Di Benedetto. All: Molluso
Varesina: Spadavecchia, Boccadamo, Ruano, Zefi, Micheli (85′ Castelli); Pellini (85′ Kate), Rebolini, Bellacci (63′ Canavesi); Vezzi, Cargiolli, Milazzo (71′ Broggi). A disposizione: Baglieri, Essan, Schieppati, Deodato, Leone. All: Spilli.
Arbitro: Pietro Marinoni di Lodi (Fiaccadori/Paredi)
Marcatori: p.t. 9′ Anelli (S). s.t. 11′ Cargiolli (V)
Ammoniti: Coppini (S), Ruano (V), Cesana (S) Espulsi: Angoli: 7-6
Note: giornata di sole, campo in discrete condizioni. Circa 150 spettatori. Recupero: 2′+5′

Roberto Bulgheroni