Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Eccellenza girone A

Senza gol Sestese-Varesina: rimpianti per le fenici

SESTO CALENDE – Finisce senza gol una gara comunque emozionante tra Sestese e Varesina. Fenici che non riescono a dare continuità di vittorie. La squadra di Spilli gioca un primo tempo sottotono. Meglio nella ripresa con diverse palle gol. Il campo di gioco non ha aiutato lo spettacolo. Nel primo tempo la Sestese ha fatto una buonissima partita trovando un palo clamoroso con Guarda in avvio. Diverso approccio nella ripresa, dove il solo Caraffa è sembrato il più in palla dei suoi. Varesina che si mangia le mani per un’altra occasione sprecata. Il Busto 81 prova a scappare.

COSI IN CAMPO – Partita importante per Sestese e Varesina, due squadre che pur condividendo obiettivi differenti arrivano da 7 punti nelle ultime 3 gare. Dalle 14:30 la diretta testuale per non perdervi nemmeno una emozione. Tomasoni ripropone in blocco l’11 che ha espugnato il campo della Rhodense, con l’unica eccezione di Zorzetto in campo per l’indisponibile Botturi. Okaingni e Frigerio le frecce sugli esterni, mentre davanti Hazah e Guarda per buttare giu il muro difensivo della Varesina. Spilli, che deve fare a meno di Vezzi e Zefi squalificati, oltre all’infortunato Taino, opta per il classico 4-3-3. Deodato potrebbe giocare da falso nueve appoggiato da Cargiolli e Broggi. Confermato il trio di centrocampo Pellini-Rebolini-Bellacci, davanti alla linea difensiva Castelli, Ruano, Allodi e Micheli. Spadavecchia proteggerà i pali.

FOTOGALLERY Sestese-Varesina 15 Sestese-Varesina 04 Sestese-Varesina 06

 

La diretta

PRIMO TEMPO - Gara condizionata dal terreno di gioco, davvero ai limiti della decenza per la categoria. Sestese che ha un inizio di gara arrembante. Il palo di Guarda dà la prima scossa. Padroni di casa grintosi e vogliosi di continuare il buon periodo. Varesina che si è resa pericolosa solo grazie a un paio di situazioni fortuite. Non una buona gara per i ragazzi di Spilli.

SECONDO TEMPO – Piglio diverso per le fenici nella ripresa, ma prima Menegon e poi il campo salvano la Sestese, brava a resistere e a provare in ripartenza a essere pericolosa.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

98′ FINALE A SESTO. Finisce 0-0

98′ Il gioco è rimasto fermo per qualche minuto. Ammonito Marchiella. Nel recupero fuori Hazah per Marin.

94′ Che occasione Varesina!!!! Proprio Marchiella mette in movimento Kate, che manca clamorosamente lo stop a due passi da Menegon, per causa anche del campo!

91′ Doppio cambio Varesina: dentro Marchiella e Schieppati, due giovani 2002,  per Allodi infortunato e Deodato.

90′ Accelerazione devastante di Caraffa che si allunga però palla nel momento propizio. Saranno 4 i minuti di recupero.

87′ Spadavecchia si distende e devia in corner un destro pericoloso di Hazah!

85′ Fuori Guarda dentro Lombardo.

81′ Contropiede Varesina pericolosissimo! Cargiolli non riesce a deviare in rete: gara apertissima!

80′ Grande chiusura di Allodi sull’inserimento di Guarda. Si rivede la Sestese.

78′ Fuori Bellacci e Micheli, dentro Boccadamo e Kate.

76′ Giallo per Bellacci per proteste. Sarà un quarto d’ora finale di fuoco.

74′ MIRACOLO DI MENEGON!!! Occasione pazzesca per Cargiolli che in area tutto solo controlla e spara. Letteralmente strepitoso Menegon in uscita volante e chiudere lo specchio.

73′ Fuori di Pierri, dentro Reale per la Sestese

71′ Ancora Varesina: colpo di testa in girata di Castelli che però è troppo centrale, Menegon blocca.

70′ Destro di Pellini dal limite, palla larga. La Varesina prova a far male, la Sestese a ripartire.

68′ Dentro Milazzo fuori Broggi per la Varesina. Intanto ammonito per proteste mister Tomasoni.

60′ Ora meglio la Varesina, destro di Rebolini dopo un altro rimbalzo del campo e pallone alle stelle. La squadra di Spilli prova a prendere campo. Primo giallo del match per Novello per una entrata su Deodato.

55′ Il campo salva la Sestese: Cargiolli da ottima posizione si coordina per calciare ma il rimbalzo del pallone sul campo cambia traiettoria e il numero 11 non riesce a dare forza graziando Menegon.

54′ Punizione dal limite pericolosa, ma Pellini trova una ribattuta dietro la barriera.

52′ risponde la Varesina: destro dal limite di Rebolini, Menegon respinge!

49′ Cavalcata di Caraffa e bomba col destro! Spadavecchia devia in corner!! Sul corner deviazione di Rovrena sottomisura, ancora Spadavecchia la tiene miracolosamente! Che doppia occasione per la Sestese!!!

15:30 E’ iniziata la ripresa a Sesto!

PRIMO TEMPO

45′ Finisce il primo tempo. 0-0 tra Sestese e Varesina.

45′ Un rimpallo favorisce la seconda occasione della Varesina: destro di Cargiolli che sfiora la traversa!!!

38′ Ancora Sestese! Gran destro di Hazah dal limite dell’area. Pallone appena fuori.

29′ Novello rischia una giocata nella sua area un pò troppo pretenziosa. Il 5 di casa se la cava con qualche brivido sulla pressione di Deodato e Cargiolli.

25′ Prima occasione Varesina! Lancio di Rebolini per lo scatto di Deodato. L’uscita di Menegon chiude lo specchio al numero 14 della Varesina. L’estremo difensore di casa ha rischiato perchè la sua uscita è stata molto pericolosa e a gamba alta.

18′ Le condizioni del campo rendono davvero impossibile il fatto di poter vedere una gara fluida e bella. Varesina che non ha ancora trovato sbocchi offensivi.

12′ Ancora Sestese con Caraffa che prova la deviazione aerea. Avvio sprint per i ragazzi di Tomasoni!

10′ Ancora Sestese in area: Frigerio avrebbe la palla buona sul destro, che però non è il suo piede. L’esterno cicca la conclusione.

4′ SUBITO OCCASIONISSIMA SESTESE! Su azione di corner il colpo di testa di Guarda si schianta sul palo!!

14:30 Fischio d’inizio! Varesina che attacca da sinistra a destra in tenuta azzurra. Sestese in bianco.

TABELLINO
Sestese-Varesina 0-0
Sestese
: Menegon, Okaingni, Zorzetto, Di Pierri (72′ Reale), Novello, Frigerio, Coppola, Rovrena, Guarda (85′ Lombardo), Hazah (97′ Marin), Caraffa. A disp: Passaretta, Del Vitto, Siano, Bertolini, Zanchin. All: Tomasoni
Varesina: Spadavecchia, Allodi (91′ Schieppati), Ruano, Broggi (68′ Milazzo), Bellacci (78′ Boccadamo), Cargiolli, Deodato (91′ Marchiella), Micheli (78′ Kate), Rebolini, Pellini, Castelli. A disp: Moresco, Essan, Bettarini, Leone. All: Spilli
Arbitro: Trombello Nicolò di Como (Tinelli/Ceccato)
Ammoniti: Novello (S), Bellacci (V), Marchiella (V) Espulsi: Angoli: 8-5
Note: campo che appare in pessime condizioni. Cielo nuvoloso e venticello freddo. Recupero: 0′+0′

- RISULTATI E CLASSFICA

Roberto Bulgheroni