Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie C2 – Si riparte con due derby

Terminata la prima fase del campionato, le squadre di Varese che militano in serie C2 si preparano per tornare in campo ma questa volta in gironi diversi. Come annunciato, sono state Valcuvia e Malpensa a qualificarsi nel girone promozione mentre Tradate e Rosafanti competeranno nel girone passaggio. Entrambi i gironi avranno inizio domenica 16 febbraio e il fischio d’inizio degli incontri è previsto per le ore 14.30.
Per quanto riguarda il girone promozione dove le squadre lotteranno per salire in serie C1, si parte subito con un big match ma soprattutto con un derby che vedrà il Rugby Valcuvia ospitare il Malpensa Rugby. Le due squadre si affronteranno per la terza volta in questo campionato e guardando i due precedenti stagionali si prevede un match più che equilibrato. Infatti per ora “unni” e Malpensa sono in parità negli scontri diretti avendone vinto uno a testa e domenica si giocherà il terzo round. Gli altri incontri di giornata vedranno Como ospitare Lecco mentre l’Amatori & Union Milano attenderà il Rugby San Donato.
Nella prima giornata del girone passaggio c’è una similitudine rispetto al girone promozione perché anche in questo girone è in programma un derby della provincia. Infatti i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago ospiteranno l’Amatori Tradate Rugby. Nelle due sfide precedenti Tradate ha portato a casa la vittoria e punta il tris mentre i Rosafanti vogliono vincere il loro primo derby in stagione e un successo così potrebbe sicuramente alzare il morale degli uomini allenati da coach Colombo. Rugby Sondalo-Rugby Seregno sarà l’altro match in programma per questo girone con il turno di riposo che toccherà al Rugby Sesto San Giovanni.
Stefano Sessarego