Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Serie B – Sfida chiave per il Rugby Varese: la salvezza passa dalla Sardegna

Dopo due settimane di sosta dovute all’inizio del 6 Nazioni, il Rugby Varese torna finalmente in campo e ad attenderlo c’è una sfida fondamentale in chiave salvezza. Infatti nella prima giornata di ritorno del girone 1 i biancorossi andranno a giocare in Sardegna in casa dell’Amatori Capoterra. L’incontro è in programma per domenica 16 febbraio ed avrà inizio alle ore 14.30.
I sardi sono penultimi in classifica con dieci punti ovvero gli stessi che ha il Varese. Per entrambe le squadre si tratta quindi di un incontro cruciale a livello di classifica e scontri diretti. Ovviamente la vincente non si potrà definire salva ma farà sicuramente un bel passo in avanti in vista del girone di ritorno. Nel match di andata i biancorossi sono usciti vittoriosi dal campo con ben cinque punti guadagnati mentre Capoterra conquistò due bonus difensivi. Ora Borello e compagni dovranno tentare il doppio colpo contro i sardi, che in casa loro sono sempre un avversario ostico per tutti.
Negli ultimi mesi Varese ha dimostrato una buona crescita sia di gioco che di attitudine mostrando prestazioni di buon livello. Adesso però servono risultati e soprattutto punti preziosi. In Sardegna, vista soprattutto la classifica, sarà una battaglia fin dall’inizio tra due formazioni che devono giocarsi tutto. Probabilmente a portare a casa il risultato sarà la squadra che rimarrà lucida per più tempo e curerà al meglio i dettagli. Per la trasferta Varese ha a disposizione la rosa quasi al completo. Unica tegola l’assenza del terza linea Sessarego che ha subito uno stiramento al polpaccio in settimana mentre dovrebbe invece essere inserito in lista gara l’utility back Affri, che torna in campo dopo diversi mesi di assenza.
Stefano Sessarego