Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Attualità, Podismo

“RUN4BUS alla Milano Marathon”: un nuovo pullmino per gli ospiti del Centro Gulliver

Anche quest’anno il Centro Gulliver di Varese sarà Charity Partner della Milano Marathon il prossimo 5 aprile. Si chiama#RUN4BUS (https://www.retedeldono.it/it/unpulminopergliospitidigulliver) l’iniziativa del 2020 per raccogliere fondi durante la 20° edizione della Milano Marathon per donare al Centro Gulliver un nuovo pullmino.
Abbiamo più di 100 ospiti – raccontano gli operatori – ed un solo furgoncino per tutte le nostre attività. Un nuovo pullmino ci permetterebbe di partecipare ai gruppi terapeutici con gli Ospiti delle Comunità delle nostre tre sedi (Varese, Bregazzana e Cantello) e di sostenere laboratori e progetti di reinserimento socio-lavorativo.  Un esempio su tutti, il settore agricolo. Durante la bella stagione, infatti, i nostri ospiti si occupano della manutenzione del verde all’Isolino Virginia o della raccolta dei mirtilli presso gli “Orti di Bregazzana”. Un nuovo pulmino ci farebbe davvero comodo, per garantire a tutti loro gli spostamenti necessari. Quest’anno poi, per la prima volta, avremo anche due staffette di nostri ospiti che correranno la Milano Marathon. Un grande successo terapeutico, grazie al lavoro che viene svolto all’interno del laboratorio sportivo, dove si impara a prendersi cura di sé e del proprio corpo, proprio attraverso l’attività sportiva”.

Questa è la terza volta che il Centro Gulliver è Charity Partner alla Milano Marathon e ricordiamo quella dello scorso anno come l’edizione dei record: 322 runner solidali con 80 staffette e circa 45.000 euro raccolti con i quali sono stati rinnovati gli arredi delle Comunità Terapeutiche di Bregazzana. Grazie all’impegno di tutti oggi i 55 Ospiti della Cascina Redaelli hanno camere più belle, accoglienti e sicure.

Numeri importanti, quelli dell’edizione 2019, che hanno portato la cooperativa varesina a salire sul podio tra i finalisti lo scorso 4 febbraio al Digital Fundraising Award, un evento promosso da Rete del Dono (in collaborazione con ASSIF e Paypal) per celebrare le Non Profit, Le Aziende e i personal fundraiser che hanno promosso con successo una campagna di raccolta fondi online nel 2019.

Ed è con tanto entusiasmo che al Gulliver si apprestano a vivere l’edizione 2020, la 20° per la Milano Marathon, chiamando a raccolta i tanti amici, aziende, istituzioni che desiderano coinvolgersi in questa bella iniziativa, sportiva e solidale.
Per le aziende, questa è un’ottima opportunità di team building sociale. Correre insieme aumenta lo spirito di gruppo e il senso di appartenenza. E poi, farlo per una buona causa, fa tagliare il traguardo ancora più soddisfatti. In più, per tutti i runner il Centro Gulliver offre la possibilità di un percorso personalizzato di allenamento grazie alla collaborazione della Campus Varese Runner e al gruppo running della Decathlon Run di Milano Cairoli.

Le iscrizioni per la Staffetta della Milano Marathon del 5 aprile sono già aperte. Anche per quest‘anno l’iscrizione sarà possibile esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non Profit aderenti al Milano Marathon Charity Program.
Scrivi a [email protected] o chiama lo 0332 831305 e chiedi di Ludovica per sapere come fare

 Redazione