Tutto pronto per il tradizionale trofeo Rari Nantes “Città di Saronno”, la gara acquatica che si rivolge agli atleti con disabilità intellettivo-relazionale, giunto alla sua undicesima edizione, organizzato dalla FISDIR.
Domenica si presenteranno in vasca ben 267 atleti rappresentanti 22 squadre, un record assoluto di presenze se si pensa che si disputa tutto in mezza giornata. La manifestazione inizierà alle 14 e sarà dedicata ai 151 atleti promozionali; successivamente sarà la volta degli agonisti delle classi S14 e C21, con la presenza di molti nuotatori che fanno parte della Nazionale italiana. I padroni di casa si tufferanno in acqua con 15 atleti, che vogliono dare il massimo.
Come ogni anno – spiegano la presidente della Rari Nantes Chiara Cantù e il suo vicepresidente Lorenzo Franzavogliamo ringraziare la Saronno Servizi che ci ha dato fiducia nell’organizzazione della manifestazione, ma non solo. Un grazie anche all’Amministrazione comunale di Saronno, la FISDIR, e il CIP con tutti i loro rappresentati; gli sponsor del meeting, tutti i collaboratori e i volontari che con il loro lavoro rendono possibile un evento di tali dimensioni”.

Silvia Galli