Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Quattro derby in testa e in coda. Morazzone, esame Vittuone

Domani è in programma la 21^ giornata di campionato e tutte le squadre del girone A di Promozione scenderanno in campo alle ore 14.30.

I derby

Sono ben quattro i derby tutti varesotti che il turno riserva. A Gavirate i rossoblù di mister Caon sono impegnati in un quasi testa-coda. Al “Vittore Anessi”, infatti, arriva la penultima in classifica Gorla Maggiore che è reduce dal pesante 1-5 incassato dalla Base 96 Seveso. Il Gorla ha assoluto bisogno di punti per accorciare il gap con le altre avversarie della zona playout ed è chiamato ad un’impresa che, sulla carta, appare quasi “titanica”. Ippolito e compagni riusciranno a fare lo sgambetto alla capolista Gavirate (+12 sulla seconda) che tra le mura amiche non perde dal 20 ottobre?
Uboldese-Besnatese vale le posizioni più nobili della classifica ed entrambe le squadre, pur in un momento non brillante della stagione, strizzano l’occhio ai playoff. L’Uboldese domenica scorsa ha perso 4-2 a Vighignolo e non ha fatto meglio nemmeno la Besnatese di Martignoni che ha ceduto per 2-0 contro il Morazzone incassando il terzo ko di fila davanti al proprio pubblico e palesando qualche difficoltà a segnare.
Più delicati, invece, gli altri due match. Il Fagnano riceve l’Olimpia che è pericolosamente a ridosso della zona playout, mentre sul campo del Cas Sacconago arriva l’Union Villa Cassano. I bustocchi padroni di casa non vincono da quattro turni, sono scivolati a metà classifica e devono guardarsi le spalle dai possibili attacchi dello stesso Cassano.

In casa

Gioca in casa il compatto Morazzone: a Morazzello è atteso il Vittuone che nel 2020 ha cambiato passo e ha vinto 3 delle 5 partite in calendario e ha un attacco che ha ingranato. Il Morazzone, da parte sua, è entrato di prepotenza in zona playoff e non vuole fermare la sua corsa.

Le altre

Chiudono la giornata Sedriano-Vighignolo in zona playoff e Magenta-Meda.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini