Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Pro Patria dimezzata per la Pianese: in 7 fuori

Roba da matti. Della serie, quando piove grandina o giù di lì. Alla lista dei già certi assenti Tornaghi, Colombo, Fietta, Pedone e Palesi, in giornata si sono sommati anche Parker (lastre d’urgenza con timori di possibile frattura) e Ferri (attacco influenzale). Insomma, la modalità Pianese è strettamente imparentata con la modalità emergenza. A 24 ore dalla sfida in Maremma (ore 15, stadio “Zecchini” di Grosseto), Ivan Javorcic dà fondo al suo bagaglio zen: “Settimana particolare per tanti motivi. Incontriamo una formazione che ha i suoi obiettivi e dispone di organizzazione e conoscenze. Il nostro collettivo dovrà reggere l’urto delle assenze. Siamo competitivi e pronti. Dovremo metterci qualcosa in più e non farlo diventare un alibi. Sono sicuro che abbiamo abbastanza per essere competitivi. La strategia non cambia: esaltare le nostre qualità e cercare di pizzicare i loro punti deboli”.        

Formazione (quasi) obbligata a centrocampo con 3-5-2 interpretato da Mangano in porta; Molnar, Lombardoni e Boffelli in difesa; Cottarelli, Ghioldi, Bertoni, Galli e Masetti in mediana; Le Noci e Mastroianni in attacco. Tra i convocati esordio per Giacomo Compagnoni. Cause di forza maggiore ovviamente.

Challenging. Cioè, stimolante, probante, che costringe ad alzare il livello. Efficace sintesi di quanto vedremo domani.                                    

 I 19 convocati per il match di domani (ore 15, stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto) con la Pianese (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Angelina (22), Mangano (12)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Compagnoni (2), Lombardoni (19), Molnar (5), Molinari (24)
Centrocampisti: Bertoni (14), Brignoli (8), Cottarelli (20), Galli (15), Ghioldi (23), Masetti (26), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Kolaj (27), Le Noci (10), Mastroianni (9)

   Giovanni Castiglioni