Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria

Pro Patria a Monza, Javorcic: “Serve la partita perfetta”

“Devi essere perfetto, loro devono lasciarti qualcosa e devi essere fortunato. Se si combinano queste tre condizioni, puoi fare risultato con il Monza”. Insomma, quelli di Mission Impossible sono dei dilettanti. Ma nella vigilia di Ivan Javorcic non c’è solo sanissimo realismo. Il match con la fuoriserie di Brocchi (domani ore 20.45, stadio Brianteo), è anche (o soprattutto) una tappa ulteriore nel romanzo di formazione tigrotto. Ancora lo spalatino: “Dobbiamo essere bravi a mettere le 2 gare già giocate in stagione con loro nel contesto corretto. Una era la prima di campionato, l’altra una sfida di Coppa. Il nostro obiettivo non può essere vincere. Ma cercare di essere competitivi contro la squadra più forte degli ultimi anni di Serie C”.

Formazione? Tanti indizi ma nessuna prova nella partitella che ha chiuso la rifinitura. Squadre fatte dai giocatori e quindi da afferrare con le pinze (particolare confessato dallo stesso Ivan Drago). Fuori Fietta per squalifica, Brignoli ancora in attesa dell’ok strumentale (domani esami, contro il Siena il 2 febbraio il possibile rientro), e Parker bloccato dalla febbre, il 3-5-2 biancoblu potrebbe consistere di Tornaghi tra i pali; BattistiniLombardoni e Boffelli dietro; Colombo, Palesi, Bertoni, Ghioldi e Masetti in mezzo; Kolaj (o Defendi) e Mastroianni in avanti. Così, a muzzo. Quindi con ampio beneficio di inventario. La logica dice che quello di domani potrebbe essere una specie di jolly. Tutto grasso che cola. Regalato dallo 0-3 di Crema.

I 22 convocati per il match di domani (ore 20.45, stadio Brianteo) con il Monza (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Boffelli (3), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (4)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Galli (15), Ghioldi (23), Masetti (26), Palesi (6), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Le Noci (10), Mastroianni (9), Kolaj (27)

Giovanni Castiglioni

- IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA