Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A

Prime della classe lontano da casa. Castanese e Vergiatese, prove ardue

Tornato in cima alla classifica, riuscendo a sfruttare l’ennesima chance concessa da un Verbano in evidente calo, il Busto 81 non è intenzionato a mollare la presa e guarda già al prossimo obiettivo, quello di aumentare la distanza con chi sta dietro. In netta ripresa c’è la Varesina che è ritornata prepotentemente in zona playoff e che, al momento, rappresenta il pericolo maggiore. Domenica scorsa, se i bustocchi hanno calato il poker contro l’Accademia Pavese, i rossoblù di Spilli hanno centrato un successo chiave nello scontro diretto con la Vogherese.
La 20^ giornata di domani vedrà impegnate entrambe le formazioni in trasferta: il Busto 81 andrà a far visita all’altalenante Ardor Lazzate, mentre la Varesina sarà ospite della Sestese reduce da un bel successo in casa della favorita Rhodense.
In mezzo a loro c’è il Verbano chiamato, a sua volta, ad un altro scontro esterno: dopo la brutta prova contro il Pavia, ha bisogno di ritrovare la vittoria, che oramai manca da cinque partite, contro il Fenegrò ultimo in classifica.

Occhi puntati anche su altre due sfide molto interessanti: Vogherese-Castanese e Vergiatese-Rhodense. La Castanese ha ritrovato il giusto entusiasmo dopo essersi imposta nettamente nello scontro diretto col Mariano. Molto difficile anche il prossimo esame contro la Vogherese che continua a coltivare ambizioni ai piani alti della classifica. L’ultimo turno ha sorriso anche alla Vergiatese che, dopo aver battuto l’Alcione, attende la Rhodense attualmente quarta.

Lo scontro diretto di giornata è quello tra Settimo Milanese e Mariano che mette in palio preziosu punti salvezza. In programma anche il derby tra Accademia Pavese e Pavia. Completa il turno Calvairate-Alcione.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Redazione